One Piece da record, il manga supera le 500 milioni di copie in circolazione

one piece manga

One Piece continua senza sosta ad infrangere record su record. Nelle ultime ore la casa produttrice Shueisha ha annunciato il superamento di un nuovo grande traguardo per l’opera di Eiichiro Oda: il manga ha infatti oltrepassato la soglia dei 500 milioni di volumi in circolazione in tutto il mondo. Una cifra incredibilmente alta.

In questo modo One Piece ottiene il titolo di una delle opere più vendute di sempre nella storia dei fumetti. Per ben 11 anni, dal 2008 al 2019, è stato il manga più venduto per venire poi battuto dal nuovo arrivato Demon Slayer.

L’opera di Oda è l’unica che ha avuto una stampa iniziale di volumi superiore ai 3 milioni di unità per un periodo consecutivo di 10 anni. Inoltre One Piece è l’unico manga ad aver raggiunto più di un milione di copie vendute per ogni suo tankōbon pubblicato.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in volumetti corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001.

Il manga è recentemente entrato nel suo arco finale. Per l’occasione, Oda ha anticipato che d’ora in poi verranno svelati tutti i segreti irrisolti di One Piece in quella che è la saga finale più attesa di sempre. Attenzione però perché è proprio in queste occasioni che gli spoiler sono più presenti che mai. Con l’arrivo del capitolo 1054 alcuni quotidinai giapponesi hanno riportato nelle proprie pagine alcune anticipazioni della nuova saga e la cosa potrebbe ripetersi. Il nostro consiglio è quello di evitare la maggior parte di siti e pagine web in cui si trattano questi contenuti.

Al di fuori del manga l’universo di One Piece è in continua espansione. Dal 6 agosto arriverà in Giappone One Piece Film: Red, nuovo lungometraggio che vedrà l’arrivo di nuovi personaggi e trasporterà Rufy e la sua ciurma verso nuove avventure. In Italia e nel resto del mondo il film arriverà nel corso dell’autunno 2022.

Le novità per il Bel Paese però non sono finite. L’anime di One Piece a breve riprenderà con la saga di Dressrosa. I nuovi episodi andranno in onda su Italia 2 a partire dal prossimo ottobre. Le nuove puntate andranno in onda ogni mercoledì in prima serata sul canale Mediaset.

Ma ora diteci, state seguendo le avventure della ciurma di Cappello di Paglia? Fatecelo sapere lasciando un commento e continuate a seguirci per rimanere aggiornati con tutte le ultime notizie!

Fonte: Shonen Jump