One Piece: la saga di Dressrosa arriva in Italia per la prima volta. Verrà trasmessa da Mediaset Italia 2

one-piece-eiichiro-oda-dressrosa-italia-2-mediaset

Cari pirati, finalmente terra in vista! Mediaset ha appena aggiornato i propri palinsesti, naturalmente anche il comparto anime ha ricevuto corpose novità. Da ottobre ritorneremo nel fantastico universo concepito dal Maestro Eiichiro Oda, quello di One Piece.

La serie andrà in onda ogni mercoledì in prima serata su . Per la prima volta nel nostro paese, l’emittente Mediaset trasmetterà le puntate dedicate all’arco narrativo di Dressrosa. A svelare la novità è stato Davide Maggio, blogger specializzato nel tenere d’occhio i palinsesti televisivi.

La saga compone l’intera diciasettesima stagione dell’anime. È stata originariamente trasmessa in Giappone dal 2014 al 2016, a partire dall’episodio 629 fino al 750. Che questa saga sarebbe dovuta arrivare in prima serata su Mediaset, non era di certo un segreto. Dopotutto stiamo parlando di One Piece. Su la saga di Punk Hazard, immediatamente precedente a Dressrosa, è andata in onda a fine 2021.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Eiichiro Oda, l’autore del manga, ha di recente fatto sapere di aver preso una breve pausa. Oda ha detto di volersi riposare prima di ultimare i lavori sul finale della serie. Questo significa che siamo vicini alla conclusione e presto scopriremo cos’è sto benedetto One Piece.

Mediaset ha anche annunciato che è in arrivo in autunno anche il Ritorno di Naruto: Il Miracolo dei Compagni. Il dubbio di un rinvio, però, è concreto dato che non è citata nei palinsesti per la fine del 2022. Arriverà anche la trasposizione animata del manga di Akira Amano: Tutor Hitman Reborn, distribuito attraverso Mediaset da Yamato Video.

A proposito di Anime in arrivo, la seconda parte de Le Bizzarre Avventure di Jojo: Stone Ocean arriverà su Netflix il primo settembre 2022.

Rimanendo a tema One Piece, invece, è stato annunciato che One Piece RED, il nuovo lungometraggio della saga, arriverà in tutto il mondo questo ottobre!

La prossima stagione è quella dei grandi ritorni su Mediaset. È già trapelato il ritorno della Gialappa’s Band con Mai Dire Gol, storico programma anni ’90, primi 2000.

Cosa ne pensate del ritorno di One Piece su reti Mediaset? Fateci sapere il vostro pensiero con un commento.

Fonte: DavideMaggio.it