Nelle ultime ore è arrivata la conferma ufficiale che fino ad ottobre non sarà più possibile mettere le mani su Overwatch 2. A dare la notizia è stato Jon Spector, direttore commerciale del gioco che con un post su Twitter spiega che fino al suo lancio ufficiale Overwatch 2 non avrà nuove open beta.
“Mancano solo due mesi al lancio di Overwatch 2! Sappiamo che i giocatori non vedono l’ora di tornare in azione, e ho visto parecchi di loro domandarsi se arriverà mai una terza beta pubblica. Mentre continuiamo con i test interni di OW2 non abbiamo pianificato nessuna ulteriore beta pubblica. Tenendo in considerazione il prezioso feedback ricevuto con l’alpha e i due test pubblici, concentreremo i nostri sforzi per lanciare il miglio gioco possibile il prossimo 4 ottobre“.
La notizia non farà saltare di gioia i fan del titolo Blizzard che non vedono l’ora di potersi lanciare in nuove emozionanti sfide. Nonostante ciò sembra che i lavori dietro Overwatch 2 stiano procedendo regolarmente con il team di sviluppo concentrato a realizzare un gioco in grado di soddisfare le aspettative di tutti i giocatori.
Non bisogna però pensare che la natura free-to-play del titolo corrisponderà ad un basso livello qualitativo. Overwatch 2 avrà infatti una grande campagna single-player paragonabile ad una produzione Tripla A. Questa parte di gioco avrà una storia lineare e verrà raccontata attraverso la modalità PvE.
Ma cosa succederà invece al primo capitolo di Overwatch il prossimo ottobre? Nonostante si pensava che i due giochi avrebbero avuto una sorta di “convivenza” le cose sembra saranno diverse. Quando sarà disponibile sembra proprio che Overwatch 2 rimpiazzerà completamente il suo predecessore. “È solo l’inizio di ciò che arriverà nel gioco. Partiremo con nuovi eroi, nuove mappe e nuove feature. E altre di queste cose arriveranno a cadenza stagionale, indicativamente ogni nove settimane. Alcune parti di Overwatch 2 verranno incluse nella componente live-service e PvE in arrivo l’anno prossimo. Quando Overwatch 2 arriverà ad ottobre, rimpiazzerà il live-service del gioco precedente” ha detto Aaron Keller, game director del titolo.
Ma ora diteci. State aspettando il nuovo sparatutto di Blizzard? Fatecelo sapere lasciando un commento e continuate a seguirci per rimanere aggiornati con le ultime notizie!
Fonte: Twitter