Overwatch 2: Blizzard conferma, stop alle sessioni open beta test, appuntamento a ottobre

overwatch 2 nessuna nuova beta fino al lancio

Nelle ultime ore è arrivata la conferma ufficiale che fino ad ottobre non sarà più possibile mettere le mani su Overwatch 2. A dare la notizia è stato Jon Spector, direttore commerciale del gioco che con un post su Twitter spiega che fino al suo lancio ufficiale non avrà nuove open beta.

Mancano solo due mesi al lancio di Overwatch 2! Sappiamo che i giocatori non vedono l’ora di tornare in azione, e ho visto parecchi di loro domandarsi se arriverà mai una terza beta pubblica. Mentre continuiamo con i test interni di OW2 non abbiamo pianificato nessuna ulteriore beta pubblica. Tenendo in considerazione il prezioso feedback ricevuto con l’alpha e i due test pubblici, concentreremo i nostri sforzi per lanciare il miglio gioco possibile il prossimo 4 ottobre“.

La notizia non farà saltare di gioia i fan del titolo Blizzard che non vedono l’ora di potersi lanciare in nuove emozionanti sfide. Nonostante ciò sembra che i lavori dietro stiano procedendo regolarmente con il team di sviluppo concentrato a realizzare un gioco in grado di soddisfare le aspettative di tutti i giocatori.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

L’appuntamento è dunque fissato al prossimo 4 ottobre 2022, giorno in cui Overwatch 2 sarà disponibile gratuitamente per tutti.

Non bisogna però pensare che la natura free-to-play del titolo corrisponderà ad un basso livello qualitativo. Overwatch 2 avrà infatti una grande campagna single-player paragonabile ad una produzione Tripla A. Questa parte di gioco avrà una storia lineare e verrà raccontata attraverso la modalità PvE.

Ma cosa succederà invece al primo capitolo di Overwatch il prossimo ottobre? Nonostante si pensava che i due giochi avrebbero avuto una sorta di “convivenza” le cose sembra saranno diverse. Quando sarà disponibile sembra proprio che Overwatch 2 rimpiazzerà completamente il suo predecessore. “È solo l’inizio di ciò che arriverà nel gioco. Partiremo con nuovi eroi, nuove mappe e nuove feature. E altre di queste cose arriveranno a cadenza stagionale, indicativamente ogni nove settimane. Alcune parti di Overwatch 2 verranno incluse nella componente live-service e PvE in arrivo l’anno prossimo. Quando Overwatch 2 arriverà ad ottobre, rimpiazzerà il live-service del gioco precedente” ha detto Aaron Keller, game director del titolo.

Ma ora diteci. State aspettando il nuovo sparatutto di Blizzard? Fatecelo sapere lasciando un commento e continuate a seguirci per rimanere aggiornati con le ultime notizie!

Fonte: Twitter