Overwatch: disponibile in prova gratuita su PC e con sconti fino al 50%!

Overwatch 2 Blizzard Entertainment

Per tutti i giocatori PC, ci sono buone notizie. Activision e Blizzard hanno infatti deciso di rendere Overwatch free to play, o almeno questo fino al 4 gennaio 2021. Per poter accedere al gioco, basterà avviare il launcher Battle.net, selezionare il gioco e scaricarlo. Una volta fatto, potrete giocarci fino alla scadenza del free trial.

Banner Telegram Gametimers 2

Con questa prova gratuita, saranno inclusi tutti i contenuti del gioco, compresi anche quelli post-lancio. Ciò significa che i giocatori avranno accesso a tutti i 32 eroi così come alle 28 mappe presenti nel titolo.

In più, i giocatori potranno mantenere i progressi raggiunti durante il periodo di prova, in modo da trovare tutto così com’è qualora decidessero di comprare il gioco a prezzo scontato fino al 50%. Infatti sarà possibile scegliere tra la versione a 14,99€ oppure la versione Legendary Edition con alcune skin esclusive a 19,99€.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Overwatch è senza dubbio uno dei giochi più influenti della generazione, sia per il genere FPS che per il mondo dei videogiochi in se. L’indiscussa competività del titolo lo rende perfetto per tutti gli amanti del multigiocatore, e la sua forte impronta sul lavoro di squadra obbliga i team a dare il meglio di se per poter vincere la partita, pena un pesante game over.

Il gioco ha stregato gli appassionati grazie anche a una grandiosa differenzazione dei personaggi, ognuno dei quali dotati di abilità e moveset unico. A rendere il tutto ancora più delizioso, ci ha pensato un ottimo level design delle mappe e, soprattutto, una lore molto curata che permette ai giocatori di affezionarsi ai vari personaggi del gioco.

Tutte queste qualità sono valse, al titolo di Blizzard, un Metacritic di 91 su PC e Xbox e di 90 su PS4. La soddisfazione più grande, per Blizzard, è però arrivata ai The Game Awards 2016, dove il gioco venne eletto Game Of The Year, battendo niente di meno che capolavori assoluti del calibro di Uncharted 4, Inside, Titanfall 2 e il reboot di DOOM.

Il gioco avrà un secondo capitolo, che avrà il multiplayer condiviso con il primo Overwatch. Il successo è stato inoltre così amplio che è in lavorazione un adattamento cinematografico, e visto il livello dei vari filmati dedicati ai personaggi… beh, le aspettative sono elevatissime.

Bel modo per ammazzare il tempo durante queste vacanze natalizie, no? Overwatch è disponibile per Nintendo Switch, PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Fonte: DSOG