Ieri abbiamo pubblicato un articolo sull’analista Michael Pachter nel quale verificavamo quali delle sue previsioni si fossero avverate, potete leggere l’esito qui.
L’analista intervistato da GameIndustry si è anche lanciato in nuove previsioni per il 2019 che riguardano giochi e publisher.
La più importante di queste riguarderebbe Activision e i suoi due FPS di punta, Overwatch e Call of Duty. Secondo l’analista il publisher potrebbe decide di rendere Overwatch completamente gratuito così come la modalità Blackout di Black Ops 4.
Per Pachter questa decisione potrebbe estendere notevolmente il numero di giocatori dei due sparatutto. Per Overwatch stima un lancio free-to-play per giugno che porterà 10 milioni di nuovi giocatori. Mentre per Black Ops 4 pensa che Blackout possa diventare gratuito per promuovere il prossimo Call of Duty in sviluppo da Infinity Ward.
Non si tratta delle uniche previsioni fatte per il 2019. Nintendo potrebbe sviluppare una versione interamente handheld di Switch al prezzo di 199$.
Per quanto riguarda gli altri sviluppatori e publisher secondo l’analista ci saranno nuovi annunci da parte di Take-Two con un nuovo Bioshock e un nuovo titolo di Rockstar Games, e nuovi annunci da parte di Ubisoft e Respawn Entertainment.
Infine pensa possa venir lanciato da uno dei colossi del web un sistema di cloud gaming simile a una sala giochi 2.0, ovvero col pagamento di un ‘gettone virtuale‘ ogni volta che si vuol giocare.
Quante previsioni si avvereranno? Lo scopriremo solo tra un anno!
Fonte: Gameindustry.biz