Overwatch e la battle royale di COD Black Ops 4 gratis nel 2019 secondo Michael Pachter

Call of Duty Black Ops 4

Ieri abbiamo pubblicato un articolo sull’analista Michael Pachter nel quale verificavamo quali delle sue previsioni si fossero avverate, potete leggere l’esito qui.

L’analista intervistato da GameIndustry si è anche lanciato in nuove previsioni per il 2019 che riguardano giochi e publisher.

La più importante di queste riguarderebbe Activision e i suoi due FPS di punta, Overwatch e Call of Duty. Secondo l’analista il publisher potrebbe decide di rendere Overwatch completamente gratuito così come la modalità Blackout di Black Ops 4.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Per Pachter questa decisione potrebbe estendere notevolmente il numero di giocatori dei due sparatutto. Per Overwatch stima un lancio free-to-play per giugno che porterà 10 milioni di nuovi giocatori. Mentre per Black Ops 4 pensa che Blackout possa diventare gratuito per promuovere il prossimo Call of Duty in sviluppo da .

Non si tratta delle uniche previsioni fatte per il 2019. Nintendo potrebbe sviluppare una versione interamente handheld di Switch al prezzo di 199$.

Per quanto riguarda gli altri sviluppatori e publisher secondo l’analista ci saranno nuovi annunci da parte di Take-Two con un nuovo e un nuovo titolo di Rockstar Games, e nuovi annunci da parte di Ubisoft e .

Infine pensa possa venir lanciato da uno dei colossi del web un sistema di cloud simile a una sala giochi 2.0, ovvero col pagamento di un ‘gettone virtuale‘ ogni volta che si vuol giocare.

Quante previsioni si avvereranno? Lo scopriremo solo tra un anno!

Fonte: Gameindustry.biz