Overwatch: è iniziato l’evento Rivolta, scopriamo tutti i dettagli

Overwatch

È ufficialmente iniziato l’evento Rivolta di Overwatch, il primo non legato a festività o eventi del mondo reale. Si tratta di un altro tassello del puzzle che vanno a comporre la trama che fa da sfondo all’FPS Blizzard. L’evento terminerà tra tre settimane, l’1 maggio per l’esattezza.Come prima cosa va scaricato l’aggiornamento. Si tratta di 1,5GB di file al termine del quale potrete tuffarvi negli eventi accaduti 7 anni prima. Siamo a Londra a King’s Row, alla vigilia di un importante vertice di pace quando questa viene attaccata da un’orda di Omnic che mettono a ferro e fuoco l’intera città.

Toccherà a Reinhardt, Mercy, Torbjorn e l’appena reclutata Tracer porre rimedio alla situazione, mentre il Comandate Morrison (Soldato 76) li guida a distanza sulla base delle informazioni degli agenti Blackwatch.

Una volta avviato il gioco è possibile trovare la nuova modalità giocabile in due differenti versioni, quella della trama con solo i quattro personaggi sopraelencati, e quella libera con tutti i personaggi a disposizione.

Il gameplay è un misto di un classico Left4Dead unito alle dinamiche di Overwatch. Ci sono solo quattro personaggi contro ondate di Omnic che arrivano da ogni direzione e piovono persino dal cielo! In una prima fase si dovrà ottenere il controllo di alcuni punti, fino a raggiungere il payload che andrà trasportato fino alle porte della fabbrica per farlo esplodere. Equivalente con qualche piccola variante della modalità Conquista+Trasporto.

Vi troverete ad affrontare sei diverse tipologie di Omnic:

  • Assaltatori – comuni androidi dotati di mitragliatore a impulsi
  • Eliminatori – resistenti robot dotati anche di scudo e cannone
  • Mutilatori – piccoli robot simili a dei cani dotati di un laser che fa danni continuati nel tempo
  • B73-N – dei modelli di Bastion potenziati
  • Detonatori – delle vere e proprie mine volanti che si fanno esplodere in prossimità dell’obiettivo
  • OR14-SZ – versioni potenziate di Orisa, ne sono presenti quattro nello scontro finale.

Per tutto il periodo dell’evento i lootbox classici saranno sostituiti con quelli speciali contenenti oltre 100 nuovi oggetti tra skin, emote, pose, e spray. Qui di seguito ve ne mostriamo alcuni.

Una novità dell’ultim’ora riguarda solo la versione italiana. Purtroppo l’attore-doppiatore di Reinhardt a causa di impegni lavorativi ha dovuto lasciare il suo ruolo ed è stato sostituito da un nuovo doppiatore che ne ha dovuto interamente ridoppiare ogni frase. Potete leggere maggiori informazioni sul forum italiano di Overwatch.