Palworld: il clone di Pokémon con pistole e mitra arriva in early access nel 2024

palworld-action-rpg-summer-game-fest-trailer

Due anni dopo l’annuncio avvenuto a giugno 2021, Palworld è tornato a far parlare di sè nel corso del Summer Game Fest 2023. All’evento organizzato da Geoff Keighley, l’action RPG in stile Pokémon si è mostrato nuovamente in un trailer, che ha svelato anche la data d’uscita per quanto riguarda l’accesso anticipato.

Per chi non lo sapesse, Palworld è un gioco ispirato al mondo dei Pokémon che mischia una scorrevole narrativa a combattimenti con armi da fuoco e meccaniche simili a Leggende Pokémon Arceus. L’ambientazione sviluppata da Pocketpair ha caratteristiche per lo più fantasy e può contare sulla presenza di numerose creature variopinte di nome Pal. Ciascuna di queste ha un aspetto particolare, utilizzano uno o due elementi di base e hanno una schedatura simile a quella che potreste trovare in un Pokédex.

Di seguito la sinossi ufficiale: “Palworld è un RPG open world che permette di esplorare un vasto mondo aperto e di catturare delle creature chiamate Pal, da soli o in compagnia di amici. I Pal possono combattere tra loro, unirsi per creare altre creature, aiutare il protagonista a coltivare e persino lavorare in fabbrica. È possibile ucciderli e mangiarli ma questo è ovviamente proibito dalla legge”.

La data d’uscita di Palworld per l’accesso anticipato è gennaio 2024 solamente su PC. In seconda battuta approderà anche su Xbox Series X, Xbox Series S e Xbox One. Al momento non ci sono grandi informazioni a riguardo. Per ulteriori dettagli bisognerà attendere ancora un po’ di tempo. Una cosa è certa: il gioco aveva suscitato l’interesse di tanti giocatori e per questo motivo al lancio si preannuncia una buona accoglienza.

Vi ricordiamo che nella giornata di ieri, durante il Summer Game Fest, sono stati condivisi numerosi trailer. Tra questi quelli di Immortals of AveumSonic Superstars, The WitcherMortal Kombat 1 e Spider-Man 2 oltre alla season 4 di Call of Duty Modern Warfare 2 e Warzone 2.0.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Fonte: Pocket World