Perfect Dark: problemi di sviluppo smentiti da Matt Booty. “Forza Motorsport? Stellare, ridefinerà il genere!”

perfect-dark-the-initiative-crystal-dynamics

Perfect Dark è un gradito ritorno per i possessori di Xbox, e il solo annuncio durante i The Game Awards 2020 fece fare i salti di gioia ai fan. A inizio primavera, però, alcune voci gettarono un po’ di dubbi sul progetto, con metà del personale che l’avrebbe addirittura abbandonato per problemi di sviluppo. Matt Booty, capo di Microsoft Game Studio, ha però smentito categoricamente la cosa, spiegando come i lavori procedano al meglio. Grazie anche alla collaborazione con Crystal Dynamics. Durante la discussione, Matt Booty si è anche sbilanciato su Forza Motorsport, da lui definito come “un gioco stellare”, e su Fable, che promette la stessa qualità vista in Forza Horizon.

“The Initiative sta portando avanti una collaborazione con Crystal Dynamics, eppure nonostante tutto leggo ancora commenti online che parlano di problemi, quando è invece l’opposto. Crystal Dynamics è un team Tripla A composto da veterani dell’industria, è logico che vogliamo lavorare con loro”, spiega Matt Booty durante il PAX 2022. Effettivamente i rumor negativi su Perfect Dark non sono stati pochi negli ultimi mesi. Ciò ha contribuito a gettare ombra su The Initiative, team composto da veterani del settore.

A rumor negativi, i quali parlano di stop e rallentamenti vari, si alternano poi rumor positivi come quelli condivisi da Jez Corden di Windows Central. In ogni caso, la parola finale spetta a Matt Booty. Riguardo Perfect Dark pare si possa stare tranquilli. Come dicevamo, Matt Booty si è sbilanciato anche su altri progetti come Fable e appunto il nuovo Forza Motorsport, che punta a rilanciare la serie dopo un settimo capitolo sottotono.

“Abbiamo condotto delle recensioni interne riguardanti lo stato attuale di Forza Motorsport, ed è davvero qualcosa di incredibile. Penso che possa di diventare un punto di riferimento e alzerà l’asticella per ciò che è la simulazione e la qualità in un racing game”, dice Booty. Parole forti, ma che dimostrano come Microsoft stia spingendo per ridare a Forza Motorsport la gloria che gli spetta. Le novità, dopotutto, non sono poche.

Perfect Dark non ha al momento una data di uscit. Forza Motorsport è previsto per la primavera del 2023 solo su Xbox Series X, Series S e PC. Il gioco punterà al 4K nativo a 60fps su Xbox Series X e garantirà la presenza di riflessi in Ray Tracing in game, un’esclusiva nel mondo console. Il gioco ha colpito anche i ragazzi di Digital Foundry.

Fonte: Twitter