Perfect Dark: metà del team di The Initiative avrebbe abbandonato il progetto

perfect-dark-the-initiative-crystal-dynamics

Era stato annunciato con un breve trailer durante i The Game 2020. Anticipato da numerosi rumor, di Perfect si sono poi perse le tracce. Solo nel 2021 un insider aveva paventato la possibilità che l’uscita del titolo fosse ancora lontanissima e che, anzi, avremmo fatto in tempo a vedere prima delle console mid-gen. I timori che qualcosa stia andando storto in casa di The Initiative sembra più che mai confermato.

Una recente indagine, condotta dai giornalisti di Video Game Chronicle, mette in luce un fatto agghiacciante. Metà, o quasi, del team di sviluppo avrebbe abbandonato il progetto. Nell’ultimo anno sarebbero ben 34 i professionisti che hanno deciso di passare ad altri studi. Al momento, riferisce Video Game Chronicle, sarebbero rimaste solo 50 persone a lavorare su Perfect Dark.

Tante le chiave che hanno gettato la spugna. Innanzitutto il Game Director Dan Neuberger, seguito poi da Lee Davis, gameplay animator – passato a Deviation Games – e Ian Miller, senior designer che ha trovato una nuova casa in The Coalition. Nonostante le numerose lettere di dimissioni ricevute, è ancora fiducioso il capo del team Darrell Gallagher. Dalle pagine di Video Game Chronicle ha spiegato come “sia normale vedere spesso cambi di personale in questo settore. Sono fiducioso nel team che abbiamo e dei nuovi che si aggregheranno. Agli ex-colleghi auguro le migliori fortune. Non vedo l’ora di raccontarvi di più sul gioco.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Stando alla ricostruzione di Video Game Chronicle però qualcosa non torna. Il motivo di tante defezioni sarebbe da ricercare in una gerarchia molto rigida stabilita fin da principio da Crystal Dynamics che avrebbe anche scelto le due menti a capo del progetto, Gallagher e Neuberger appunto. Addirittura, il coinvolgimento di Crystal Dynamics, anziché apportare energie nuove si sarebbe risolto con uno stravolgimento ulteriore del progetto sul cui stato adesso è calato il più fitto mistero.

Perfect è atteso su Xbox Series X, Series S e PC. Data di uscita? Non pervenuta, ovviamente.

Fonte: Video Game Chronicle