Persona 3 Remake: annuncio durante Xbox Showcase di giugno? Possibile, secondo un presunto leaker

persona 3 remake atlus

Durante il prossimo Showcase di Xbox fissato per l’11 giugno 2023, potrebbe venire annunciato a sorpresa Persona 3 Remake. Le voci riguardo un remake del terzo capitolo di Persona, JRPG di Atlus, si susseguivano ormai da diverso tempo. Questa volta pare esserci una data.

Ovviamente, anche quest’indiscrezione va presa con le pinze, perché non arriva da nessuna fonte ufficiale delle parti interessate (Microsoft o Atlus). A parlare, su ResetEra è l’utente “I’m A Hero Too”, noto per alcune fughe di notizie rivelatesi poi vere. Una fonte alla quale il beneficio del dubbio può essere concesso.

“I’m A Hero Too” ha lasciato intendere che Persona 3 Remake potrebbe essere presentato ufficialmente l’11 giugno 2023 durante la conferenza Xbox. Il leaker non cita direttamente il nome del titolo, ma lo lascia intendere con una particolare “parola”. Infatti ha detto che una certa conferenza a giugno sarà “Evoke-itive” un gioco di parole che fa riferimento all’Evoker, un’arma di Persona 3 che permetteva di evocare i vari Persona.

Nel caso queste informazioni fossero vere, non è chiaro se Persona 3 Remake sarà un’esclusiva Xbox o se Microsoft ha deciso di assicurarsi solo i diritti per la campagna marketing come per i recente Persona 4 Golden e Persona 3 Portable per la quale era presente un embargo di 48h per le versioni PlayStation dei titoli.

A dare maggior credibilità alla notizia è che nel mese di marzo scorso, il producer della serie Kazuhisa Wada, aveva svelato che Atlus era al lavoro su porting, spin-off e remake della serie, quindi effettivamente qualcosa di vero bolle in pentola.

Ovviamente, in quanto non esistono conferme ufficiali sull’esistenza di Persona 3 Remake, prendete tutto con le pinze. Noi, speriamo che sia vero. A proposito di Persona 3, vi indirizziamo alla recensione redatta dal nostro Alessio.

E voi cosa ne pensate, vi piacerebbe avere un remake di Persona 3? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: pushsquare