Arriva il comunicato ufficiale, PES 2021 sarà rilasciato sotto forma di DLC, una sorta di aggiornamento di stagione di PES 2020. Ne avevamo già discusso in questo articolo di qualche tempo fa in cui si affrontavano le nuove strategie di Konami.
Il comunicato diramato da Konami a diverse testate poi, fa riferimento ad un nuovo capitolo per next gen attualmente in sviluppo.
Questo titolo sarà presumibilmente PES 2022 e utilizzerà un nuovo motore grafico aggiornato che consentirà incredibili miglioramenti in tutte le aree del gioco.
Si parla di: modelli e animazioni di giocatori più realistici, fisica migliorata, effetti visivi fotorealistici e molto altro ancora.
‘A tal fine, siamo entusiasti di annunciare che stiamo lavorando duramente a un titolo di calcio di prossima generazione che mira a incarnare veramente il nostro concetto chiave di “The Pitch is Ours” ‘. Si legge.
Anche le modalità My Club e Master League verranno riviste e migliorate in occasione dell’approdo su next gen, ma ancora non ci è dato sapere in quale misura e dettagli.
Tra l’altro quest’anno PES festeggia 25 anni e Konami ha deciso di commemorare questo importante traguardo rilasciando PES 2021 ad un prezzo contenuto e con diversi altri bonus inclusi.
Il comunicato termina con la notizia che i test del titolo di prossima generazione inizieranno a metà del prossimo anno. La data di uscita è prevista quindi, nei mesi finali del 2021.
Chissà se anche il titolo in sviluppo per next gene avrà Milan e Inter con nomi fittizi, proprio come accadrà nella versione 2021. L’auspicio è che in questo anno che ci separa dal rilascio di questo grosso titolo. Konami riesca ad ampliare la rosa delle licenze ufficiali.
Voi cosa ne pensate? La strategia di Konami vi soddisfa? Siete disposti ad attendere un altro anno per vedere un PES nuovo di zecca?