PES 2021: Konami cambia strategia, sarà un aggiornamento di PES 2020

PES 2021
Banner Telegram Gametimers 2

Un’idea semplice quella di Konami. Talmente semplice che nessuno ci aveva pensato fino a questo momento. Giunti alla seconda metà dell’anno, per la software house è arrivato il consueto momento di pensare alla nuova versione del simulatore calcistico in perenne rivalità con il FIFA di EA Sports. PES 2021, pardon, eFootball PES 2021, non sarà distribuito solo come gioco stand-alone ma anche come aggiornamento della versione attuale.

La notizia di un simile cambio di strategia era già nell’aria da diverso tempo ma, fino ad ora, mancavano prove concrete. Adesso però, sul Microsoft Store spunta una pagina dedicata proprio alla nuova versione del simulatore calcistico di Konami. Le note di descrizione inserite recitano a chiare lettere “eFootball sarà un aggiornamento stagionale”. Un season-pass insomma.

Scorrendo poche righe più in basso, troviamo maggiori dettagli su questo update. Verranno aggiornati i campionati e le rose di giocatori a disposizione delle varie squadre. avverte però che potrebbero essere necessari ulteriori aggiornamenti post-release poiché, a causa della pandemia di Covid-19, alcuni campionati potrebbero non concludersi in tempo. Allo stesso modo potrebbe essere necessario attendere la fine di tutte le operazioni di calciomercato prima di avere una edizione di che rispecchi al meglio il mondo reale. Anche se, come vi avevamo già anticipato, dovremo fare a meno di Inter e Milan. Licenza non rinnovata per le due squadre della città meneghina.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Altra informazione che salta all’occhio è che l’update verrà distribuito ad un prezzo speciale in occasione del venticinquesimo anniversario della serie nata nel 1995 col nome Winning Eleven. Prezzo che, però, non è ancora stato specificato.

Non è da escludere che questa soluzione si applichi più facilmente a chi è in possesso di una copia di PES 2020. Al tempo stesso, è altamente improbabile che questa sia l’unica forma di distribuzione di PES 2021. Con buona probabilità a questo particolare ‘Season-Pass’ si affiancherà la distribuzione di copie fisiche e digitali, messe a disposizione di neofiti o collezionisti.

Cosa ne pensate? Si tratta di una buona scelta? A proposito di PES, sapevate che la eNazionale Italiana si è laureata campione d’Europa questo maggio?

Fonte: Microsoft Store