Philips presenta i monitor gaming pensati per PlayStation 5 e Xbox Series X

Philips Monitor 558M1RY (5)
Banner Telegram Gametimers 2

MMD e Philips hanno annunciato due nuovi monitor pensati appositamente per i gamer che hanno messo i propri occhi su PlayStation 5 e Xbox Series X.

Negli ultimi mesi abbiamo ampiamente avuto modo di parlare delle due nuove console next-gen, e ne abbiamo riassunto le caratteristiche tecniche in questo articolo.

In particolare tra le novità che accomunano le due console c’è il supporto alle porte HDMI 2.1 che portano con sè tre principali miglioramenti tecnologici che garantiranno immagini più fluide e una minore input lag. Si tratta del refresh rate a 120Hz, il Variable Refresh Rate che sincronizza i frame di console e TV, e l’Auto Low Latency Mode che riduce l’input lag disattivando le funzioni superflue della TV.

Philips 558M1RY

Venendo in contro ai gamer più esigenti, Philips ha presentato due nuovi gaming monitor rispettivamente da 55″ e 27″ che permetteranno di sfruttare al meglio tutte le potenzialità di PS5 e Xbox Series X.

Il modello di punta è il 558M1RY, con display MMD da 55″ e risoluzione 4K. Si tratta di un display LED con refresh rate a 120Hz un contrasto di 4.000:1 e il supporto a HDR1000 con tre modalità di funzionamento, una dedicata proprio ai giochi, una per le foto, e una terza personalizzabile a piacimento. Inoltre per garantire la massima fluidità del gioco supporta anche la tecnologia AMD FreeSync che permette di sincronizzare i fotogrammi di console o PC con scheda video AMD.

Anche il comparto audio non è stato trascurato. Il monitor infatti è dotato di una soundbar 2.1 DTS da 40W progettata da Bowers & Wilkins.

A rendere l’esperienza ulteriormente immersiva, viene adottata anche la celebre tecnologia Ambiglow, che elabora i contenuti mostrati a schermo e proietta una luce soffusa e colorata sul retro del display.

Philips 278M1R

Il Philips 278M1R è il monitor ideale per chi vuole dedicarsi al gaming competitivo su console, sia dell’attuale generazione sia con le prossime!

Infatti è dotato di un display 4K a 60Hz da 27″, che grazie all’apposito supporto può essere orientato facilmente per una visione sempre centrata e perfetta.

Anche in questo caso viene adottata la tecnologia Ambiglow, per incrementare l’immersività del giocatore durante le proprie sessioni di gioco.

Il Philips 558M1RY sarà disponibile dalla fine di giugno 2020 con un prezzo di 1.299€ mentre e il Philips 278M1R sarà disponibile dalla fine di luglio al un prezzo di 449€.


Queste sono solo alcune delle possibili soluzioni dedicate al gaming su PlayStation 5 e Xbox Serie X. Nelle scorse settimane vi avevamo già segnalato le migliori Smart TV 4K già disponibili sul mercato, potete consultare l’articolo dedicato a questo indirizzo.

Vi segnaliamo anche le ultime offerte Amazon sulle Smart TV.