Gli Store PlayStation 3 e PS Vita non chiuderanno più, dietrofront di Sony!

PlayStation 3 PS Vita PlayStation Store

Ottime, anzi meravigliose notizie per tutti gli appassionati di retrogaming che nelle ultime settimane hanno storto non poco il naso per la chiusura degli store di PlayStation 3 e PS Vita. , sul PS Blog, ha però fatto dietro font, confermando che gli store di PlayStation 3 e PlayStation Vita non saranno chiusi. Purtroppo, il cambio di rotta non varrà per , che vedrà la chiusura del proprio negozio virtuale il 2 luglio 2021.

Banner Telegram Gametimers 2

Jim Ryan, CEO e Presidente di Sony Interactive Entertainment, ha infatti rilasciato su PlayStation Blog la seguente dichiarazione: “Di recente, abbiamo comunicato ai giocatori che a partire da quest’estate il PlayStation Store non sarebbe stato più disponibile per PS3 e per i dispositivi PS Vita”. 

“Tuttavia, alla luce di ulteriori riflessioni, è evidente che si trattava di una decisione sbagliata. Oggi sono felice di annunciare che il PlayStation Store continuerà a essere operativo per PS3 e i dispositivi PS Vita. La funzionalità di acquisto per PSP terminerà il 2 luglio 2021 come previsto”

“Inizialmente, la decisione di interrompere la funzionalità di acquisto per PS3 e PS Vita è nata da una di fattori, tra cui le difficoltà legate al supporto delle funzionalità commerciali per i dispositivi meno recenti e la possibilità di concentrare più risorse sui dispositivi più recenti su cui gioca la maggior parte dei nostri utenti”.

“Tuttavia ci siamo resi conto che molti fan tengono davvero tanto alla possibilità di poter continuare ad acquistare titoli classici per PS3 e PS Vita nell’immediato futuro, quindi sono contento che siamo riusciti a trovare una soluzione per continuare a garantire queste funzionalità”.

“Sono felice di poter mantenere vivo questo pezzo della nostra storia per i gamer, mentre continuiamo a creare nuovi mondi di gioco all’avanguardia per , PS5 e la nuova generazione di VR”, conclude Jim Ryan. Insomma, tutto bene quel che finisce bene.

Fonte: PlayStation Blog