Sony potrebbe chiudere gli store di PlayStation 3, PSP e PS Vita questa estate?

Sony store PS3 PSP PS Vita

Sony sembrerebbe intenzionata a chiudere in via definitiva gli store di PS3, PSP e PS Vita. A riportare tale notizia è la testata TheGamer, la quale ha riportato come gli store della console saranno chiusi in via definitiva a luglio. Secondo la stessa fonte, opportunamente verificata da TheGamer stessa, Sony dovrebbe annunciare la decisione a breve, entro la fine di marzo.

Banner Telegram Gametimers 2

I primi a vedere la chiusura sarebbero, ovviamente, gli store di PlayStation 3 e PlayStation Portable. Per entrambe, infatti, la data sarebbe fissata al 2 luglio 2021, impedendo dunque ai giocatori di poter acquistare qualsiasi gioco in digitale o DLC dallo store.

La stessa sorte toccherebbe poi a PS Vita, che vedrà il proprio negozio chiuso definitivamente a partire dal 27 ottobre. Ciò significa, dunque, che se avete intenzione di recuperare dei titoli sulle console di casa Sony, forse dovreste iniziare a movimentarvi a riguardo, visto che il tempo scarseggia.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

E voi che ne pensate di questa decisione? Ditecelo nei commenti, come sempre. Ricordiamo comunque che Sony aveva già iniziato a dare avvisaglie a riguardo diversi mesi fa. Il colosso giapponese rimosse infatti il catalogo di PS3 e PS Vita dall’App Mobile e dal sito web, permettendone l’accesso solo dalle console dedicate.

Ci chiediamo, a questo punto, se tale scelta possa significare dire addio a tutti i titoli PS3 o se Sony stia pensando a un’alternativa a riguardo, almeno per i titoli in esclusiva o i più importanti. Vedremo.

PlayStation 5 è ufficialmente in vendita in tutto il mondo, sebbene le scorte siano limitatissime. Vi invitiamo, in ogni caso, a leggere la recensione work-in-progress di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile, cosa che potrebbe accadere a breve. Sony ha infatti promesso altre 3 milioni di console entro marzo. Ricordiamo inoltre che potete tenervi sempre aggiornati sulla disponibilità di PS5 iscrivendovi al nostro canale telegram dedicato alle offerte.

Fonte: TheGamer