PlayStation 4 potrebbe raggiungere il podio delle console più vendute di sempre e superare il Game Boy. La console Nintendo ha infatti venduto ben 118 milioni di unità, ma potrebbe venir presto superata da PS4, attualmente ferma a ben 115 milioni di unità. Un risultato strepitoso e che la porta di diritto nella seconda posizione come home console più venduta di sempre.
La console, paradossalmente, potrebbe anche beneficiare della scarsa presenza di PlayStation 5 nei negozi durante i prossimi mesi; scarsa presenza dettata da problemi nella produzione, aggiungiamo. Molti giocatori dovranno infatti scegliere se aspettare per la next-gen oppure scegliere sin da subito una console capace comunque di offrire un parco titoli sconfinato.
Insomma, Sony potrebbe addirittura migliorare un risultato che già di per se è semplicemente straordinario, soprattutto se consideriamo che l’attesa per la next-gen ha inevitabilmente frenato le vendite di PS4. Ovviamente, la terza posizione è il massimo a cui può ambire PS4.
Dopotutto, le prime due posizioni sono occupate da console che sembrano essere semplicemente irraggiungibili. Al secondo posto è infatti presente Nintendo DS a quota 154,02 milioni di console, mentre in prima posizione troviamo PS2 con addirittura oltre 155 milioni di unità.
Insomma, PlayStation 4 non può che accontentarsi del gradino più basso del podio, almeno per ora. Ma, c’è un ma: PlayStation 4 per quanto potrebbe mantenere questa ipotetica terza posizione? Infatti, Nintendo Switch sta letteralmente macinando vendite su vendite, piazzando oltre 20 milioni di unità solo nel 2020; spinta anche dalle vendite folli di Animal Crossing: New Horizon.
La console Nintendo è ora a quota 80 milioni, e continuando con questi ritmi non ci sorprenderebbe se proprio lei scavalcasse la console di Sony. Inoltre, Nintendo sta monopolizzando totalmente il Giappone e ha fatto tabula rasa anche in UK, dove da sola ha venduto quanto tutte le console Microsoft e Sony in commercio.
Fonte: Twitter