PlayStation 5: addio ai plate custom dbrand. Dissero: “Sony, facci causa!”. E Sony farà causa

PlayStation 5 dbrand darkplate

PlayStation 5 potrebbe dire addio, almeno momentaneamente, ai plate personalizzati di dbrand. La società, come ricorderete, sfidò mesi fa Sony invitandoli a denunciarli, convinti di non essere nel torto. Bene, dopo questa dichiarazione davvero ricca di una certa arroganza, la società ha dovuto ritirare dalla vendita tutti i plate personalizzati. Il motivo? Evitare rogne legali con Sony.

Il colosso giapponese ha infatti agito per vie legali, seppur non in maniera troppo dura. Sony si è infatti limitata a mandare un avvertimento, facendo notare a dbrand di star violando il PlayStation, oltre che la forma stessa dei plate PlayStation 5. I plate di dbrand, infatti, oltre alla forma di PS5 riprende anche i loghi PlayStation, e ciò non è andato giù a Sony.

La società ha poi provato a tirare in mezzo anche Squid Game, affermando che pure loro hanno replicato i loghi PlayStation, ignorando però che sul biglietto da visita manchi la X. In ogni caso, dbrand ha dovuto rimuovere dal proprio store tutti i plate personalizzati per PlayStation 5 e PS5 Digital Edition. Come dbrand, anche altri produttori hanno dovuto seguire le direttive per evitare rogne legali con Sony.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Come spiegato a The Verge, infatti, la lettera inviata da Sony chiedeva a dbrand di “cessare immediatamente e in maniera definitiva la promozione e la vendita dei flaceplate che presentano una configurazione del prodotto come quella dei faceplate di PS5 di Sony Interactive Entertainment o qualsiasi altro prodotto simile, inclusi senza limitazione alcuna tutti i faceplate in vendita su dbrand.com”.

L’azienda però non ci sta, non del tutto, e non ha nascosto di voler riprendere con la vendita di faceplate in futuro. “Abbiamo scelto di sottometterci ai terroristi… per ora”, scrive dbrand. Come evolverà la situazione? E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con la scelta di Sony o credete sia stata eccessiva? Ditecelo nei commenti come sempre.

Fonte: The Verge