Per tutti i videogiocatori amanti della musica, è stata annunciata un’importante novità per PlayStation 5: si tratta dell’arrivo di Apple Music, la famosa applicazione per dispositivi Apple che consente lo streaming di musica su iPhone e iPad. L’applicazione è già disponibile per il download nello store.
Già da questo momento infatti, gli utenti di PlayStation 5 abbonati ad Apple Music potranno utilizzare l’app direttamente dalla console, ascoltando milioni di brani e playlist oltre che guardare i diversi videomusicali del catalogo Apple Music.
La console consentirà ai videogiocatori di ascoltare e riprodurre i brani musicali anche mentre si sta giocando. Gli utenti dovranno scegliere se avviare Apple Music prima di iniziare a giocare o durante la sessione di gioco premendo sul tasto PS del controller.
Gli abbonati all’applicazione troveranno alcuni brani suggeriti, ma ne potranno scegliere anche altri tramite le playlist offerte per i giocatori. Per quanto riguarda i video musicali in background, si potranno anche guardare i filmati degli artisti presenti all’interno dell’applicazione. Il video viene riprodotto a schermo intero, però se si vuole tornare al gioco o fare altro, è possibile ascoltarne solamente l’audio, per poter poi tornare a vedere il filmato in qualsiasi momento si voglia.
Per usare l’app, i possessori di PlayStation 5 potranno scaricare Apple Music dalla sezione “Contenuti multimediali“, poi dovranno seguire tutte le istruzioni ed effettuare l’accesso collegandosi al proprio account.
Purtroppo dopo l’estate la richiesta di PlayStation 5 è cresciuta di molto, con tante console finite nelle mani dei bagarini. Infatti la catena americana Best Buy ha rispolverato la vecchia tessera socio per accontentare i clienti più fedeli. Inoltre Intel segnala che la carenza di semiconduttori e chip durerà ancora per molti mesi, fino al 2023.
Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: PlayStation