PlayStation 5: bambino distrugge la porta HDMI e chiede la sostituzione

PlayStation 5 Bambino distrugge HDMI 2

Come tutti sanno PlayStation 5 è attualmente una console molto difficile da trovare, al pari della sua concorrente Xbox Series X, e ovviamente le GPU di nuova generazione per PC, di conseguenza è sempre un colpo dritto al cuore quando si vede uno di questi gioiellini tecnologici venire maltrattato, come accaduto alla porta HDMI di una PlayStation 5 distrutta da un bambino, che ne ha ovviamente chiesto la sostituzione.

Le sono diventate virali su Reddit dove le foto del misfatto sono state postate dall’utente “cdq1985”, probabilmente un rivenditore di videogiochi che ha ricevuto la console danneggiata dal suo giovane proprietario. Nell’ che potete vedere in calce qui sotto, la porta dell’HDMI e la scocca in plastica della PlayStation 5 appaiono irrimediabilmente danneggiati, una chiara prova del fatto che il bambino abbia cercato di usare un paio di pinze per rimuovere il cavo.

Per quanto il danno non risulta essere intenzionale, alcuni utenti su Reddit hanno provato a dire la loro, formulando ipotesi secondo le quali il bambino potrebbe aver scambiato il cavo HDMI con uno di tipo DisplayPort, che si utilizza su PC per il trasferimento del segnale video in HD e il cui connettore assomiglia molto a quello HDMI delle console.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech
PlayStation 5 Bambino distrugge HDMI

Nonostante il bambino si possa giustificare, molti utenti di Reddit hanno sottolineato come vedere una PlayStation 5 in quelle condizioni fa veramente male al cuore, a causa della scarsa disponibilità della console attualmente sul mercato, ma onestamente anche in situazioni di abbondanza vedere una PS5 in quello stato farebbe comunque male. Il ragazzino non ha ricevuto la condanna della rete, a differenza di alcuni youtuber che avevano acquistato la console unicamente per distruggerla in cambio di visualizzazioni.

Nonostante le scarse disponibilità, PlayStation 5 è comunque riuscita a piazzare 10 milioni di console in tutto il mondo, come ha confermato Sony.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Reddit