Continua la sfida a colpi di sondaggi in giro per il mondo tra Xbox Series X e Playstation 5. Anche in Inghilterra la console Sony è in netto vantaggio nelle intenzioni di acquisto future.
Questo sondaggio arriva in seguito ad altri due passati: sondaggio svolto da IGN negli Stati Uniti; Sondaggio svolto da un famoso Youtuber in Francia. In entrambi i casi PlayStation 5 ha battuto Xbox Series X.
In questo specifico caso, il sondaggio condotto dall’agenzia Experience12, ha preso in esame un campione di 3000 persone. Anche in UK PlayStation 5 ha stravinto con l’84% mentre Xbox Series X raccoglie il 15%.
C’è da dire che il sondaggio è stato svolto tra il 25 giugno e il 2 luglio e non tiene conto dell’Xbox Games Showcase che si è svolto in il 23 luglio scorso.
In quell’occasione Microsoft ha mostrato una quantità di giochi in esclusiva Xbox Series X e PC davvero impressionante. Halo Infinite, Fable, Everwild, State of Decay 3, Psychonauts 2, The Medium, Avowed e molti altri.
Le nuove console next-gen di Microsoft e Sony sono attese durante gli ultimi mesi dell’anno e prima del lancio vero e proprio ci saranno certamente altri e show ed eventuali colpi di scena. Manca ancora il prezzo delle console che è uno di quei fattori fondamentali per la riuscita del lancio.
Sony mostrerà le sue carte al probabile State Of Play di agosto e al Tokyo Game Show di settembre. Mentre Xbox Series X ha in programma una serie di eventi e rilascio di informazioni che ci accompagneranno fino al lancio, Phil Spencer ha già anticipato un probabile evento proprio ad agosto.
Per concludere riportiamo altri dati secondari emersi dal sondaggio: il 37% ha intenzione di voler acquistare una next-gen al lancio, il 9% di voler aspettare circa un mese, il 12% entro tre mesi e il 26% entro sei mesi dal lancio.
Voi invece cosa comprerete? E quando?
Fonte: MCV Develop