Dopo il netto taglio delle aspettative di vendita di PlayStation 5 per la fine dell’anno fiscale 2021, li titolo di Sony è crollato in borsa, segnando un -8,6% nel mercato azionario di Tokyo. Come sappiamo la casa giapponese ha rivisto al ribasso di oltre 3 milioni di unità le vendite di PS5, tra l’1 aprile 2021 e il 31 marzo 2022. Tutto ciò a causa della carenza di semiconduttori e le continue interruzioni della catena di distribuzione.
La notizia viene riportata da Bloomberg, che segnala come la borsa giapponese e gli investitori del colosso giapponese non abbiano avuto a cuore le rassicuranti parole del CFO Hiroki Totoki. I dati preoccupanti che hanno visto ridurre le speranze di vendita di PlayStation 5 di oltre 3 milioni di unità, hanno causato un netto crollo del valore delle azioni.
“Sarà molto difficile per Sony migliorare questi numeri nel prossimo trimestre, anche se non ci fossero i cambiamenti strutturali che si verificano solitamente nel settore, soprattutto se dovessimo vedere ridurre i lockdown a livello globale”, ha detto Amir Anvarzadeh di Asymmetric Advisors, dopo che Sony ha rilasciato i suoi risultati mercoledì.
Insomma, questo 2022 parte ancora in salita per la casa di Kyoto, la quale deve fronteggiare ancora per un po’ la crisi dei semiconduttori che ci sta accompagnando ormai da più di anno. La notizia giunge un po’ telefonato, dopo che anche Lisa Su di AMD aveva anticipato che la situazione si sarebbe risolta solo nel 2023!
Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Bloomberg