PlayStation 5: Fan creano nuovi design ispirati al DualSense

PlayStation 5 Concept 3
Banner Telegram Gametimers 2

Sony, dopo una lunga attesa, ha finalmente mostrato qualcosa della nuova PlayStation 5: il design del controller DualSense.

Il gamepad è stato recentemente da alcuni sviluppatori (ne abbiamo parlato in questa news) ed ha ottenuto tantissime attenzioni da parte degli utenti.

Con il nuovo controller, la casa giapponese ha cambiato, non solo l’aspetto e le funzionalità, ma anche la nomenclatura dello stesso. Non accadeva dal 1997, da quando DualShock sostituì Dual Analog Controller.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Una delle cose che ha colpito di più gli utenti del nuovo pad, è certamente la doppia colorazione che sostituisce il classico nero standard dai tempi di PS2. Questo cambio, ovviamente, ha portato al pensiero comune di una probabile doppia colorazione anche per la stessa console.

Alcuni grafici hanno creato nuovi concept di ispirandosi proprio alla colorazione del DualSense.

Uno dei modelli riprende l’aspetto di Xbox Series X, ma con l’aggiunta di due scocche bianche, impreziosite con dei led blu sottostanti, che circondano la console fino a formare una particolare forma a V.

Altra chicca che va ad arricchire questo concept, sono le prese d’areazione nella parte superiore ispirate ai classici tasti Playstation: triangolo, quadrato, cerchio e croce. Inoltre questo modello in particolare sembra anche un richiamo al grande computer di scala planetaria del Guida Intergalattica per Autostoppisti.

Sicuramente si tratta di un concept davvero particolare che spinge sull’immaginazione in attesa della forma ufficiale della nuova console.

Fonte: Twitter