PlayStation 5: Ecco i primi commenti degli sviluppatori sul controller DualSense

PlayStation 5 DualSense 3
Banner Telegram Gametimers 2

Nella serata di ieri Sony ha presentato il nuovo controller di PlayStation 5, chiamato (ne abbiamo parlato in questa news). Questo gamepad è fortemente rivoluzionario, e in quest’ottica c’è stato anche il cambio di nome rispetto ai DualShock delle precedenti generazioni.

Non sono mancati i primi commenti degli sviluppatori, come Andrea Pessino di Ready At Dawn, e Robert Krekel di Naughty Dog.

Pessino, in risposta a Jason Schreier di Kotaku ha affermato: “Questo controller è pura meraviglia. E dico letteralmente! 😉“. Queste parole fanno pensare che lo sviluppatore abbia già già avuto modo di provarlo e chissà a cosa starà lavorando per la prossima console.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

A fargli eco c’è stato Krekel, Lead Audio Designer di Naughty Dog. “Molto sbalordito dal nuovo controller di PlayStation 5. Ci saranno tantissime nuove opportunità con l’integrazione dell’audio e del feedback aptico. Ho potuto giocare con un tempo fa e le possibilità sono molto interessanti“.

Proprio sulla questione audio, Sony ha deciso di integrare nel controller sia un microfono sia un connettore per che permetteranno di godere anche del promettente audio 3D posizionale del motore Tempest 3D.

Sembra infatti che il nuovo controller possa persino supportare i comandi vocali con un apposito assistente anche in gioco. A farlo intuire è stato un brevetto che Sony ha depositato a fine 2019.