PlayStation 5: Discord e giochi PS5 in cloud con il firmware 7.00 di marzo, ribadisce Tom Henderson

playstation per tom henderson nei prossimi mesi integrazione con discord

Tom Henderson, insider molto affidabile che già in passato aveva accennato all’arrivo di Discord su PlayStation 5, si è espresso nuovamente sulla questione, ribadendo come la tanto attesa applicazione farebbe il suo debutto su console Sony a partire dall’update 7.00. La voce darebbe forza al recente rumor nato su ResetEra dove, ricordiamo, alcuni utenti avevano trovato indizi in merito all’arrivo di Discord su PS5 e PS4.

Attualmente, afferma Tom Henderson riprendendo un suo vecchio articolo, l’update per la versione 7.00 del Software di Sistema sarebbe atteso per l’8 marzo 2023 e includerebbe Discord. La nota piattaforma di messaggistica sarebbe accompagnata anche dall’arrivo di giochi PlayStation 5 in Cloud. Attualmente, ricordiamo che è possibile eseguire solo giochi delle passate generazioni. Questa feature, com’è lecito aspettarsi, sarebbe esclusiva di membri abbonati al Tier PlayStation Plus Premium.

La Beta pubblica del Firmware 7.00 inizierebbe a breve, e terminerebbe il 30 gennaio senza però dare possibilità di provare Discord. In ogni caso, che Discord sia in dirittura di arrivo su PlayStation 4 e PlayStation 5 è piuttosto ovvio. Sono passati ormai quasi due anni da quando, nel maggio del 2021, Jim Ryan annunciò la collaborazione tra le due realtà. A inizio 2022, Discord diede anche possibilità di collegare il proprio account PSN a Discord, suggerendo un arrivo a breve. La cosa, poi, non si concretizzò come sperato.

Ricordiamo nel frattempo che Discord è presente su Xbox Series S e Xbox Series X, oltre ovviamente che su PC. Il suo arrivo su PlayStation via app nativa risulterebbe utilissimo per tutti quei giocatori che desiderano parlare con i propri amici online, a prescindere dalla piattaforma, e al tempo stesso non dispongono di headset che permettono di gestire più dispositivi. Anche l’esperienza cross-platform ne guadagnerebbe, con i giocatori non più costretti a usare le chat di gioco.

Fonte: Insider Gaming