PlayStation 5 e Xbox Series X: Amazon USA sta testando un nuovo sistema contro i bagarini. Console in vendita solo su invito!

PlayStation 5 console Sony Interactive Entertainment

Siamo ormai a circa 18 mesi dal lancio di PlayStation 5 e Xbox Series X e riuscire a trovare una console next-gen non è ancora una impresa facile. Scordatevi totalmente l’idea di poter entrare in un centro commerciale e uscire con la console in mano, a meno di non essere molto molto fortunati e arrivare in negozio appena è arrivato un nuovo stock di console.

La soluzione alternativa resta rivolgersi agli store online. GameStop su questo versante è il più attivo grazie a nuovi restock quasi ogni settimana. Purtroppo però oggi non è ancora stato fatto alcun annuncio in merito. Anche altri store online di recente hanno messo a disposizione PlayStation 5 e Xbox Series X, come MediaWorld che è stato preso d’assalto da migliaia di utenti per poche centinaia di console.

Infine c’è Amazon che è vittima soprattutto di bot e bagarini. Proprio questa mattina c’è stato un drop di Xbox Series X, durato pochi minuti prima che andasse tutto sold-out. Alcuni fortunati utenti del nostro gruppo Telegram sono riusciti a portarsi a casa la console a prezzo di listino, purtroppo le scorte non sono mai sufficienti a soddisfare la richiesta.

Proprio da Amazon USA però sta arrivando una novità, che sta entrando in fase di test in queste ore. Le console PlayStation 5 e Xbox Series X verranno vendute solamente su invito. Quindi le console non saranno di fatto rese disponibili sulla piattaforma dove possono essere molto più facilmente intercettate da bot e bagarini, ma solo gli utenti sorteggiati potranno accedere all’acquisto con un link personale. Il tutto con un limite di acquisto a una sola console per volta.

Non è noto se siano presenti dei criteri di scelta e quali questi possano essere, ma a ogni modo potrebbero eradicare il problema dei bagarini anche se non al 100%. Una cosa invece è certa, il sistema una volta rodato potrà essere esteso anche ad altri paesi e quindi con buona probabilità anche in Italia.

In Giappone invece da molti anni i grandi centri commerciali e i piccoli negozi adottano un sistema di “Lottery” e “Tessere Fedeltà (che per le catene più grandi è una vera e propria carta di credito). Questo fa sì che solamente i clienti attivi di un determinato punto vendita possano venir sorteggiati per l’acquisto di una console o di un prodotto fortemente richiesto.

Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: WiredDDay