PlayStation 5 e Xbox Series X: già arrivate le segnalazioni di console rotte

PlayStation 5 vs Xbox Series X vs Series S
Banner Telegram Gametimers 2

A poche ore dalla distribuzione globale di Xbox Series X (PlayStation 5 verrà consegnata il 19 novembre) nei vari forum spuntano segnalazioni di malfunzionamenti delle console next-gen. Delle due versioni della console di Microsoft però Xbox Series X è quella che pare soffrire di più rispetto a Xbox Series S.

Data l’altissima domanda, le fabbriche in cui vengono prodotte in serie le console sono tirate al limite. È quindi normale trovare nelle prime unità distribuite, alcune unità fallata. Data la mole di casi trovati in rete, qui di seguito ci saranno dei casi, uno per console, dato che il motivo del malfunzionamento è sempre lo stesso.

Sul forum ResetEra, l’utente Creepy Woody ha segnalato di aver giocato su PS5 per circa mezz’ora ad Astro’s Playroom. Finita la fase di gioco, ha installato alcuni giochi (Days Gone, God of War e Marvel’s Miles Morales) e ha spento la console. Dopo qualche ora ha provato a riaccenderla, la console non dava segni di vita.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Caso simile è accaduto all’utente Arnie, solo che questa volta è capitata alla console di Microsoft. Il giorno del lancio ha configurato la console, giocato a Gears 5 e messo a scaricare alcuni giochi da Xbox Game Pass.

La mattina seguente ha controllato lo stato dei download, è andato a lavorare e una volta tornato a casa ha trovato la spiacevole sorpresa della Xbox Series X spenta. Anche in questo caso nulla da fare.

Questi sono solo le prime segnalazioni arrivate. In un secondo momento ne sono giunte altre riguardo strani rumori provenienti da Xbox Series X e malfunzionamenti del lettore ottico, come mostrano i tweet sottostanti:

Quando accadono questi piccoli incidenti, la prassi dovrebbe essere quella di chiamare l’assistenza tecnica ufficiale o fare in modo di far valere la garanzia del prodotto in modo da ottenerne la sostituzione.

Fonte: ReseteraReseteraScreenrant