PlayStation 5, ecco il confronto delle vendite di PlayStation 4 in Giappone nello stesso periodo

PlayStation 5 console Sony Interactive Entertainment

PlayStation 5 sta indubbiamente vivendo un periodo d’oro, dettato da da urlo e giochi strepitosi, nonostante le grandi problematiche dovute alla crisi dei semiconduttori. Cosa ci dicono però i dati di vendita di PlayStation 4 in Giappone dello stesso periodo?

Per scoprirlo dobbiamo utilizzare i dati forniti da Famitsu nel 2015 e 2022, rispettivamente per PS4 e PS5, per tirare fuori un quadro della situazione sorprendentemente simile.

Se andiamo infatti a vedere l’ultimo articolo a riguardo della testata giapponese, aggiornata al 3 aprile scorso, possiamo leggere di come PlayStation 5 abbia venduto all’incirca 1.528.105 unità, divise tra console con e senza lettore di disco.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Come si traduce però questo risultato, se messo in relazione con le di PlayStation 4 nello stesso periodo di tempo? Beh, pare più che ottimamente, visto che anche la console di Sony di ottava generazione riuscì a ottenere vendite molto simili, pari a 1.480.123 unità!

Insomma, pare che nonostante questa interminabile crisi dei a livello globale abbia reso l’accaparrarsi una PS5 una cosa difficile, perfino in patria, ciò non abbia tutto sommato danneggiato più di tanto le vendite.
Ma quali sarebbero state le performance di mercato con un’ decisamente maggiore, pronta a soddisfare l’esigentissima domanda? Per ora, è impossibile saperlo, ma è probabile che la seconda metà della vita di questa nuova generazione di console possa rispondere a questa domanda.

Se dovessimo infatti riuscire a vedere la tanto sperata fine di questa crisi, in concomitanza con l’avanzamento tecnologico necessario per rendere possibile una più “semplice” produzioni dei chip, è probabile che potremo essere testimoni di un boom di vendite di console casalinghe mai visto prima!

Questo è che ciò che possiamo ovviamente sperare, anche se nel mentre non possiamo far altro che evitare di cadere in tentazione nelle folli dei gabarini sotto casa!

Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Famitsu e NeoGaf