PlayStation 5: finalmente il supporto al 1440p è in beta. In sviluppo anche la nuova Libreria Giochi

PlayStation 5 VRR Support game list Sony Interactive Entertainment

Sony annuncia finalmente l’arrivo del supporto al 1440p, insieme a molte altre novità, nel programma Beta del software della PlayStation 5, disponibile solo per alcuni paesi selezionati!

La notizia arriva dopo un anno e mezzo di richieste da parte dei giocatori di tutto il mondo, che chiedevano a gran voce il supporto nativo a questa risoluzione sin dal lancio della console. Il 1440p, difatti, è una risoluzione molto comune per i monitor da gioco moderni, e il suo supporto significherà una migliore qualità dell’immagine per molti giocatori!

Come potete vedere qui sotto, con il nuovo software sarà disponibile semplicemente selezionare la suddetta risoluzione attraverso il menù “Schermo e “, nell’apposita sezione che prima supportava solo il 1080p e il 2160p!
Questa risoluzione dovrà ovviamente essere supportata anche dai giochi, ma non dubitiamo che non saranno pochi i titoli che in futuro opteranno per questa opzione!

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Ulteriore novità la potremo trovare nella game library della console, che in questa Beta viene aggiornata per vedere l’introduzione di queste cartelle customizzabili dall’utente. Il giocatore, grazie a questi folder, potrà dividere per categoria vari titoli, e accedervi rapidamente senza dover scorrere tutta la lista!

Questa release software anticipata vede l’introduzione di altre piccole modifiche software molto apprezzate, come l’arrivo di un sample audio di nella menù di selezione tra audio stereo e 3D audio, una presentazione migliore delle attività dei giochi (Nei titoli supportati da questa funzionalità), e vari miglioramenti al software Game Base!

Insomma, una bella carrellata di novità, pronte ad arricchire e a migliorare il software di della nuova console Sony!

Nella giornata di ieri sono stati presentati anche i nuovi giochi in arrivo questo agosto, grazie al PS Plus Essential, Extra e Premium!

Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: PlayStation