PlayStation 5: i migliori SSD per far spazio a Final Fantasy 7 Rebirth

PlayStation 5 SSD Final Fantasy 7 Rebirth

Come molti di voi già sapranno, PlayStation 5 è dotata di uno slot apposito per incrementare lo spazio di archiviazione interno della console. Slot utile soprattutto per chi possiede il primo modello della console che ha un SSD da 825GB (parzialmente occupati da sistema operativo e Astro’s Playroom). Se volete far spazio per il prossimo arrivo di Final Fantasy 7 Rebirth senza disinstallare nulla, installare un SSD interno è la scelta migliore!

Final Fantasy 7 Rebirth: come fare spazio su PS5

Come probabilmente avrete già letto tra le nostre news, per poter installare Final Fantasy 7 Rebirth serviranno circa 150GB di spazio libero su PS5. Il tutto senza tener conto dello spazio necessario per scaricare eventuali patch e futuri DLC o espansioni.

Ciò significa dover ‘sacrificare‘ qualche gioco per far spazio, oppure un’opzione decisamente migliore è quella di ampliare lo spazio di archiviazione interno della console. Per far ciò, vi basterà acquistare un drive compatibile e installarlo. A fine articolo vi metteremo anche un video che mostra come fare.

PlayStation 5: i migliori SSD in vendita e/o in offerta

Molti produttori certificano i propri drive per PS5. Ad ogni modo le caratteristiche degli SSD compatibili devono essere le seguenti:

  • Connettore PCIe 4.0 M.2
  • Velocità di trasferimento dati in lettura/scrittura superiore a 5.500MB/s
  • Lunghezza minima 30mm, massima 110mm. Spessore (incluso dissipatore) massimo 11mm
  • Capacità da 250GB a 4TB

Andiamo qui di seguito a vedere quelli che sono i migliori SSD in vendita e magari anche in offerta che potete installare all’interno di PlayStation 5. Le scelte ottimali per rapporto qualità prezzo e per questo maggiormente sfruttabili sono i drive da 1TB o 2TB. Sconsigliamo invece i drive da 250GB e 500GB perché lo spazio aggiuntivo sarebbe davvero poco per la spesa fatta, mentre i drive da 4TB potrebbero essere sfruttati poco, a meno di non voler avere praticamente l’intera libreria a disposizione!


DISCLAIMER: In qualità di affiliati Amazon riceviamo commissioni per gli acquisti idonei effettuati attraverso i nostri codici referral.

FONTEPlayStation