PlayStation 5: il 99% dei giochi PS4 saranno retrocompatibili, conferma Sony!

God Of War
Banner Telegram Gametimers 2

Buone notizie in arrivo per tutti coloro che erano indecisi sul passaggio a PlayStation 5, magari dando dentro la propria PS4. Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, ha infatti confermato che il 99% dei titoli PS4 saranno retrocompatibili su PS5!

Ciò significa che Sony è riuscita ad ampliare notevolmente l’offerta, inizialmente limitata a soli 100 giochi. Possiamo dunque dare per scontato che troveremo, tra i titoli retrocompatibili, giochi del calibro di Red Dead Redemption 2, Horizon Zero Dawn, The Last of Us Part 2, GT Sport e Ghost of Tsushima.

Ad aggiungersi a questi, ipotetici, nomi, sono confermati titoli come God of War, The Last Guardian, Uncharted 4 e altri ancora, i quali comporranno la PlayStation Plus Collection. Non è noto se, con la retrocompatibilità, si possa avere un incremento sulla stabilità del framerate e sulla risoluzione, ma sappiamo per certo che esistono titoli cross-gen che avranno upgrade gratuiti, come Horizon Forbidden West e Marvel’s Spider-Man Miles Morales.

PlayStation 5 sarà disponibile in Italia a partire dal 19 novembre 2020. Il prezzo delle due console sarà rispettivamente 399 euro per la Digital Edition e 499 euro per quella dotata di lettore Blu-ray.

Fonte: Gematsu

Rispondi