PlayStation 5: Il nuovo firmware introdurrà importanti novità! Aperte le iscrizioni per la Beta

PlayStation 5

Interactive Entertainment ha confermato che, nel corso del 2021, uscirà un nuovo aggiornamento di sistema decisamente importante che arricchirà PlayStation 5 di nuove feature (compatibilità con SSD?).

Proprio per via di questo aggiornamento, Sony ha confermato di aver aperto le registrazioni per il Beta Program di PlayStation 5; così da poter provare in anteprima questo aggiornamento e contribuire nel suo sviluppo.

L’annuncio è arrivato sul PlayStation Blog, dove il Vice Presidente Hideaki Nishino ha elencato le modalità per iscriversi al programma. La registrazione è aperta a tutti i giocatori residenti in Canada, Stati Uniti, Giappone, , Germania e Francia, e non sono ammessi minori di 18 anni.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

La registrazione al programma Beta, accessibile da qui, vi permetterà di testare in anteprima feature che poi solo dopo mesi saranno diffusi anche al resto ’utenza. Così facendo, potrete guidare Sony e fornire eventuali feedback e suggerimenti. Inutile dire che per aderire al programma, è necessario possedere una PlayStation 5 e una connessione internet.

Inoltre, i beta tester potranno ripristinare in qualunque momento il software di sistema, riportandolo all’ultimo disponibile in maneira ufficiale. Purtroppo nel comunicato di Nishino non è presente alcun riferimento all’Italia, però chissà. E voi, in ogni caso, che ne pensate? Avreste partecipato, nel caso? Ditecelo qui, nei commenti!

PlayStation 5 e PS5 Digital Edition sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 399 euro. Vi invitiamo a leggere la recensione work-in-progress di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile, cosa che potrebbe accadere a breve. Sony ha infatti distribuito altre 3 milioni di console entro marzo 2021, e promesso altre 15 milioni di PS5 entro marzo 2022. Ricordiamo inoltre che potete tenervi sempre aggiornati sulla disponibilità di PS5 iscrivendovi al nostro canale telegram dedicato alle offerte.

Fonte: PS Blog