PlayStation 5: il supporto allo slot d’espansione SSD NVMe M.2 arriverà questa estate, secondo Bloomberg

PlayStation 5 SSD NVMe M.2 Slot Espansione

Una delle criticità indiscusse di questa next-gen è senz’altro lo di memoria, e tra le “console top di gamma” a soffrire particolarmente questa problematica è 5. Proprio per questo, potrebbero esserci buone notizie per voi, dal momento che secondo Bloomberg il supporto allo slot di espansione NVME M.2 arriverà questa estate!

Banner Telegram Gametimers 2

Bloomberg avrebbe ricevuto tali informazioni da fonti interne anonime, secondo le quali lo slot di espansione diventerà funzionante grazie a un aggiornamento atteso per questa estate. Una notizia che potrebbe risultare in una vera e propria manna dal cielo per i giocatori PS5.

Ricordiamo infatti che la console mette a disposizione dell’utente solo 667GB degli 825GB di spazio sull’SSD. Parliamo di una quantità di memoria non proprio esaltante, soprattutto per chi gioca titoli particolarmente pesanti come Call of Duty Warzone. E voi, siete tra questi? Ditecelo nei commenti come sempre.

PlayStation 5 è ufficialmente in vendita in tutto il mondo, sebbene le scorte siano limitatissime. Vi invitiamo, in ogni caso, a leggere la recensione work-in-progress di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile, cosa che potrebbe accadere a breve. Sony ha infatti promesso altre 3 milioni di console entro marzo. Ricordiamo inoltre che potete tenervi sempre aggiornati sulla disponibilità di PS5 iscrivendovi al nostro canale telegram dedicato alle offerte.