Playstation 5: in arrivo una serie limitata non ufficiale moddata a tema PS2

PlayStation 5 Mod PS2 4

Fin dalla presentazione ufficiale di PlayStation 5 i fan di tutto il mondo hanno chiesto a Sony di realizzare versioni personalizzate della console. E molti grafici si sono cimentati nella realizzazione di modelli 3D custom dedicati ai giochi più famosi.

Il sito Sup3r5 ha deciso di mettere in vendita una quantità di console limitate con una conversione non ufficiale ispirata a PlayStation 2.

Banner Telegram Gametimers 2

Il sito americano si occuperà di effettuare la conversione sia della console che del controller, che avranno un aspetto ‘total black‘ che richiama molto quello della seconda generazione di console Sony. Inoltre una piccola targhetta celebrativa in basso, metterà in risalto il 30° anniversario della console.

I pre-order dovrebbero iniziare a breve, con consegna prevista per la fine del periodo primaverile del 2021. Ma le quantità saranno estremamente limitate, al momento è prevista una produzione di sole 304 unità.

I prezzi espressi in dollari sono di 99$ per il controller e 649$ per la versione Digital Edition (e presumibilmente 749$ per la versione con lettore ottico). Il sito promette di fare spedizioni anche in Europa, previo pagamento di un extra per la spedizione internazionale (a cui andranno aggiunte le tasse di dogana e IVA).

Come vi abbiamo già scritto prima si tratta di una conversione non ufficiale, e quindi senza licenza PlayStation. Infatti nelle stesse FAQ del sito viene specificato che il controller non avrà alcun tipo di garanzia, e il processo di conversione invalida anche la garanzia di due anni di Sony. Analogamente dovrebbe accadere anche per la console stessa, anche se in questo caso vengono sostituite solamente le paratie laterali.

Questo è il primo caso in assoluto di un privato che rivende una PS5 moddata nell’aspetto, ma non il primo tentativo di vendere kit di conversione per personalizzare la propria console. Nelle scorse settimane infatti abbiamo assistito alla chiusura forzata del sito PlateStation che aveva messo in pre-order alcune cover personalizzate per PlayStation 5.

Dopo questo caso, dbrand ha quindi deciso di rilanciare e sfidare Sony, annunciando la produzione delle proprie faceplate per PS5.

Vi terremo aggiornati su come evolverà la vicenda!

Fonte: Sup3r5