PlayStation 5: la GPU? Simile a una RTX 2060 Super secondo Digital Foundry

PlayStation 5
Banner Telegram Gametimers 2

Cosa aspettarsi dalle console di prossima generazione? A quasi un anno dalla presentazione di Xbox Series X e quattro mesi dopo il reveal di PlayStation 5 sono ancora molti i dubbi che permeano l’ambiente riguardo la next-gen. Nonostante sia che Microsoft abbiano presentato le schede tecniche delle due console già da un po’ sono ancora molti gli indecisi.

L’ago della bilancia, al momento, sembra pendere in direzione di PlayStation 5. La fan-base è più ampia, il numero di PlayStation 4 già vendute e i numerosi sondaggi somministrati in rete sembrano confermare questa voce. Certo, non mancano le voci fuori dal coro ma, al momento, sembra proprio che in molti sceglieranno PS5.

Qualcuno però ha pensato di paragonare la sinuosa console Sony non già alla controparte Microsoft, bensì al mondo . Stiamo parlando dei redattori di che hanno deciso di prendere in esame la componente GPU di PS5 per confrontarla con la RTX 2060 Super, la scheda grafica prodotta da .

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

La RTX 2060 Super è una scheda grafica di fascia media arrivata sul mercato l’anno scorso che ha affiancato la collega liscia. Si tratta di un upgrade di quest’ultima: 8GB di memoria disponibile, Bus a 256-bit e 448GB/s di Banda passante. Non esattamente un giocattolo, tanto per dire.

I redattori di Digital Foundry hanno deciso che, nei prossimi giorni, effettueranno dei test comparativi tra la console e PC appositamente settati con la 2060 Super. Secondo la loro opinione si tratta del confronto più equo possibile tra i due mondi in termini di potenza grafica. Ad anticiparlo è stato Alex Battaglia dalle pagine del forum ResetEra.

Cosa possiamo aspettarci dal confronto? Difficile dirlo a priori. Non ci resta che attendere il lavoro di Digital Foundry che, sappiamo, sarà sicuramente accurato e certosino. Voi cosa ne pensate?

Fonte: ResetEra