Xbox Series X verso il dominio del mercato, entro due anni secondo il creatore di God of War

Xbox-Series-X
Banner Telegram Gametimers 2

David Jaffe non è esattamente un tipo coi peli sulla lingua. Il primo papà della serie God of War non ha mai nascosto di ammirare in qualche modo il mondo Xbox. Pochi mesi fa, alcune sue esternazioni riguardo il Game Pass gli costarono una serie di commenti negativi da parte di fan PlayStation troppo infervorati. Chissà come reagiranno quei fan alle nuove dichiarazioni di Jaffe che, adesso, prevede una vittoria di Xbox Series X su PlayStation 5 nel corso dei prossimi due anni.

L’acquisizione di Bethesda e Zenimax Media, dice Jaffe, è stata una mossa vincente che ha spostato gli equilibri della next-gen. L’aumento del numero di studi al servizio di Microsoft e il conseguente arricchimento dell’offerta di Game Pass con titoli Tripla A disponibili al lancio sono la carta vincente di Xbox Series X.

Jaffe ha espresso la sua opinione in merito dal suo canale YouTube. Non solo in video, ma anche nella descrizione possiamo leggere il pensiero espresso da Jaffe. “Nessuno dotato di buon senso potrà negare che Xbox ha passato splendidamente le ultime settimane”. Anche il titolo del video è inequivocabile: “PlayStation è nei guai, ma loro lo sanno?”.

Jaffe, insomma, ribadisce le posizioni già espresse dopo l’annuncio di Series S, la sorella minore di Xbox Series X. In quell’occasione disse che Microsoft aveva sculacciato PlayStation 5. In quell’occasione l’oggetto delle lodi fu Xbox All Access, la modalità di pagamento a rate che consente di ottenere console e abbonamento a Xbox Game Pass con una piccola cifra mensile.

Fino ad ora il testa a testa vede però in vantaggio Sony. Se prendiamo come dato di confronto i pre-order delle console, tutti i modelli di PlayStation 5 sono andati a ruba in Italia. Leggermente diversa la storia per Xbox Series X e Xbox Series S, andate bene entrambe, ma le seconde sono ancora ampiamente disponibili. Xbox Series X, invece è andata sold-out in poco tempo.

A dire il vero, al momento, la speranza è che non si ripeta quanto avvenuto nei mesi scorsi dopo le ultime parole di lode di Jaffe nei confronti di Xbox Game Pass. Quello sarebbe davvero brutto.

Fonte: David Jaffe