PlayStation 5: oltre 13 milioni di console vendute in tutto il mondo. PS4 a quota 116,6 milioni di unità!

PlayStation 5 Torna Bug Installazione Giochi PlayStation 4

ha divulgato, nel suo resoconto finanziario, il numero di e PlayStation 4 vendute fino al 30 settembre. Ci troviamo di fronte a cifre davvero notevoli, sia per che riesce a sfondare la barriera delle 13 milioni di unità, sia per PlayStation 4, console che sembra tutto tranne che pronta a mollare il passo. La console di ottava generazione di Sony, infatti, ha totalizzato ben 116,6 milioni di unità vendute.

sembra andar a gonfie vele, nonostante la mancanza di semiconduttori che minano non poco la produzione di console. Nel secondo quarto fiscale di Sony, che ricordiamo essere il miglior Q2 nella storia dei videogiochi, sono state vendute ben 3,3 milioni di PlayStation 5 in tutto il mondo, portando la console a quota 13,4 milioni di unità.

Sempre nel Q2 2021 sono state vendute ben 200.000 PS4, portando la console a quota 116,6 milioni. Questi numeri, in particolare, sono davvero impressionanti, soprattutto se consideriamo che il ciclo vitale di PlayStation 4 è purtroppo prossimo al termine. Come PlayStation 4, anche il formato fisico dei giochi sembra ormai destinato a un ineluttabile declino.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Dai dati diffusi da Sony, infatti, è risultato fuori che sono stati venduti ben 76,4 milioni di giochi per PlayStation nel Q2 2021. Di questi, 7,6 milioni sono giochi PlayStation Studios, e ben il 62% delle vendite totali sono in digitale, contro l’appena 38% in formato fisico. Insomma, il momento di dire addio alle copie fisiche si avvicina sempre di più. E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.

Fonte: ResetEra