PlayStation: guadagni da record! I più alti della storia dei videogiochi tra luglio e settembre 2021

playstation-5-evento-Sony-2021-indiscrezione

PlayStation ha siglato un enorme traguardo per quel che riguarda il settore dei videogiochi. Il Q2 dell’anno fiscale di Sony PlayStation è infatti un vero e proprio , con ricavi mai così elevati per un’azienda che si occupa di produrre hardware in questo periodo trimestrale. A svelarlo è Sony stessa nel suo resoconto finanziario, confermando il trend più che positivo che sta vivendo la divisione Gaming di Sony in questo periodo.

Parliamo infatti di ricavi pari a 5,86 miliardi di dollari nel solo Q2 dell’anno fiscale 2021, con ben 751 milioni di dollari di profitto. Un risultato davvero impressionante, soprattutto se consideriamo che è un periodo non festivo e che, comunque, la carenza di semiconduttori sta frenando non poco le vendite hardware di PS5.

Si tratta inoltre di uno dei trimestri migliori di sempre, piazzandosi appena dietro il quarto trimestre dell’anno fiscale 2020. Inoltre, anche per PS Store ci troviamo di fronte a un vero , questa volta legato ovviamente solo al servizio online di Sony. Ha infatti totalizzato ricavi pari a 2,86 miliardi di dollari, con un incremento del +6% rispetto allo scorso anno.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Lo stesso dicasi per PlayStation Software & Service (4,03 miliardi di dollari di ricavi), mentre gli utenti attivi sono calati da 108 milioni a 104 milioni. Questo rispetto al Q4 del 2020. E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo ricordiamo che non solo Sony, ma anche Microsoft sta vedendo numeri da record per la sua divisione gaming, ossia la divisione Xbox.

PlayStation 5 e PS5 Digital Edition sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 399 euro. Vi invitiamo a leggere la recensione di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile. Sony ha infatti distribuito altre 3 milioni di console entro marzo 2021, e promesso altre 15 milioni di PS5 entro marzo 2022. Ricordiamo inoltre che potete tenervi sempre aggiornati sulla disponibilità di PS5 iscrivendovi al nostro canale telegram dedicato alle offerte, oppure tenendo d’occhio questo link.

Fonte: ResetEra