PlayStation 5 Pro e PlayStation 5 Slim: i design non ufficiali immaginati da un concept designer

PlayStation 5 pro Slim

Sin dalla data di annuncio di PlayStation 5, il design decisamente avanguardistico della nuova console Sony ha completamente spaccato , diviso tra fazioni che amavano il nuovo stile e chi invece avrebbe preferito un prodotto più anonimo ed elegante.

Vivendo con questa diatriba interna, e sopravvivendo con le scarsissime scorte disponibili sul mercato, questo primo anno di vita della next gen è ora alle nostre spalle e così il canale LetsGoDigital guarda già al futuro e prova ad immaginare il design di PS5 Pro e Slim.

Con un video sul canale Youtube ed un articolo sul sito, Concept Creator ha a creare dei rendering che si potessero avvicinare ad un eventuale modello pro e slim. Il risultato? Una console dalle forme smussate e più eleganti che cerca di venir contro alle richieste dei giocatori.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Su Pro le scocche esterne interamente ricoperte dalla trama Playstation già vista sul Dualsense e sui pannelli di PS5, e strisce led riposizionate. Anche le porte USB frontali adesso sono entrambe di tipo C, mentre di fianco troviamo un lettore Blue Ray in una posizione più centrale.

PS5 Slim ricalca la forma della versione Pro, reimmaginando l’intera console per puntare sulla compattezza.

Sebbene il primo impatto nei commenti sia molto positivo, non mancano le critiche per quanto riguarda l’airflow, forse decisamente troppo ristretto, a giudicare almeno da questi primi video.

Ovviamente non sappiamo ancora di preciso quando questi nuovi possibili modelli verranno annunciati, né abbiamo informazioni per quanto riguarda le migliorie hardware presenti sotto la scocca. La è quella di averne notizie prima del 2023, anno che precede la metà del ciclo di vita di questa nona generazione di console.

Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.