PlayStation 5 sarà Rumorosa? Meno di PlayStation 4, secondo Sony

PlayStation 5
Banner Telegram Gametimers 2

Potete iniziare a dire addio alle battute sui jet in partenza, sugli elicotteri pronti al decollo e a qualsiasi altro riferimento al rumore eccessivo. PlayStation 5 sarà meno rumorosa di PlayStation 4 e Xbox One. Lo ha affermato Simon Rutter, Head of European Business di Sony Interactive Entertainment, in una rilasciata al The Guardian.

Ovviamente Rutter ha toccato più punti relativi alla console. La silenziosità di Playstation 5 è solo uno dei dati emersi dalla conversazione col giornale britannico. Rutter ha elogiato, tra le altre cose, il nuovo Dual Sense che, con i suoi tasti dorsali adattivi, promette una esperienza di gioco variegata in al titolo prescelto. “Frenare in un gioco di corse, tendere un arco, premere un grilletto in uno shooting game, saranno tutte esperienze diverse grazie a Dual Sense, ha detto Rutter.

Più in generale, Rutter ha parlato del salto generazionale intercorso fra PlayStation 4 e PlayStation 5. “Il lancio di una nuova console non segna solo lo scorrere del tempo. Rappresenta anche un cambio di paradigma. La promessa di nuove espressioni creative, ha detto Rutter a proposito della next-gen.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

A quanto pare, comunque, un grande sforzo è stato posto per rendere PlayStation 5 quanto più silenziosa possibile. Secondo Rutter, dalle parti di Sony sono ben consapevoli di come diversi modelli di PlayStation 4 siano particolarmente sensibili a giochi più pesanti e quindi è stato fatto tutto il possibile per eliminare o limitare al massimo il problema. Anche Jim Ryan si era espresso riguardo le forme e il design di PlayStation 5. Secondo il ‘Boss’ di SIE, le linee della console sono sì, audaci, ma soprattutto ispirate al futuro.

Si spera che le generose dimensioni della console servano anche a questo. Siete interessati all’acquisto di PlayStation 5? Vi ricordiamo anche di dare uno sguardo a questo nostro articolo sulle migliori Smart TV che sfrutteranno al meglio tutte le potenzialità di PlayStation 5.

Fonte: The Guardian