PlayStation 5 Sarà anche più grande di Xbox Series X?

PlayStation 5 e Xbox Series X
Banner Telegram Gametimers 2

Le sembrano parlar chiaro. PlayStation 5 a prima vista sembrerebbe grande, grossa, e massiccia. Scriviamo sembrerebbe perchè ancora non abbiamo i dati ufficiali sulle dimensioni. A una prima occhiata le dimensioni potrebbero essere anche maggiori di quelle di Xbox Series X.

Su twiter, alcuni utenti hanno provato a mettere a confronto le console che si daranno battaglia nei nostri salotti a partire dalle festività natalizie. A quanto pare le line affusolate di PlayStation 5 non sembrerebbero sinonimo di leggerezza e minuteria. Non solo più grande di Xbox Series X, comunque. PlayStation 5 potrebbe essere anche più grande della ‘sorella’ Pro.

Abbiamo voluto provare anche noi a fare questa analisi grafico-comparativa, mettendo a confronto le dimensioni del lettore ottico e della porta USB Tipo-A di PlayStation 5 con quelle delle console dell’attuale generazione, sia di Sony che di Microsoft. A meno di clamorosi abbagli, i rapporti tra le dimensioni delle console dovrebbero essere questi (con un minimo di approssimazione).

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Le linee sinuose e la colorazione hanno anche scatenato la fantasia degli utenti web che si sono lanciati nella realizzazione di meme e parodie varie. La console, presentata quasi alla chiusura dello show case PlayStation, ha incassato anche l’apprezzamento di Microsoft che ha però ricordato come sia Xbox Series X la più potente tra le due e che, molti dei giochi presentati, non siano affatto esclusive.

Non sono emersi dettagli riguardanti il prezzo a cui sarà venduta PlayStation 5. L’argomento è ancora parecchio dibattuto sul web a causa della pubblicazione, su Amazon, di un place-holder che ha insospettito diverse persone. Ma per quel dettaglio ci sarà ancora da attendere.

Cosa ne pensate di PlayStation 5? Ci starebbe bene nel vostro salotto nonostante le dimensioni giunoniche? Magari potrebbe convincervi la schermata di avvio della console, anche questa mostrata in durante l’evento di presentazione.

Fonte: Twitter