PlayStation 5: secondo un insider, Sony starebbe lavorando a un suo emulatore per PS3!

Sony

Il nuovo PlayStation Plus ha svelato le sue carte, puntando molto sulla retrogaming, ma con la questione PlayStation 3 sempre rimasta in bilico sul tanto discusso cloud. Adesso, secondo un rumour, starebbe lavorando a un suo emulatore per PlayStation 5!

A supportare questa ipotesi è una fonte abbastanza affidabile di GamesBeat, il quale ne avrebbe parlato proprio durante il suo ultimo streaming! A condividere con noi questa cosa è stato proprio Jeff Grubb, che ha detto: “Da quando ho parlato di questo per tutta la settimana, ho guardato, ho chiesto in giro, e sembra che stia lavorando all’emulazione per PS3 su PS5, ha rivelato. “Potrebbe volerci del tempo. Ma vorrei che ce lo dicessero direttamente. Diteci che vi interessa questa roba, perché questo è ciò che mancava nell’annuncio del PS Plus – a me sembrava che non gliene importasse nulla. L’hanno solo schiaffato insieme, ci hanno messo sopra un nuovo nome e l’hanno venduto così”.

Grubb non fa mancare quindi anche una pesante critica alla strategia di marketing del colosso giapponese, troppo disinteressata alla sua stessa offerta, a parer suo. Sul tavolo, però, adesso c’è questa carta che potrebbe giocare un ruolo fondamentale nella guerra al Pass.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Ma la domanda principale ora è: riuscirà a introdurre questo emulatore in tempo per il lancio dell’offerta? Mancano infatti due mesi al probabile lancio dei nuovi tre tier del PlayStation Plus, e il tempo comincia a stringere. Forse anche questo il motivo dietro alla mancanza di una comunicazione al riguardo della sua esistenza?

Intanto vi ricordiamo che Jim Ryan in persona aveva riferito come i giochi delle scorse generazioni girassero sorprendentemente bene su PS4 e PS5. Un possibile indizio sull’effettiva esistenza di questo emulatore? Impossibile dirlo.

Non possiamo quindi far altro che aspettare una eventuale, sperata, conferma da parte di , che renderebbe così felici moltissimi giocatori!

Fonte: VGC