PlayStation 5, come sappiamo, è attesissima da tantissimi appassionati di videogiochi, tanto che il pre-order della console si è esaurito nel giro di pochissime ore. Questo ha, ovviamente, generato diversi malcontenti ma Sony stessa, dopo essersi scusata, ha affermato di voler fare di tutto per soddisfare l’enorme richiesta.
Ciò, comunque, potrebbe non essere abbastanza, stando alle parole di Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment. Ryan, infatti, ha affermato che Sony sta effettivamente lavorando a tempo pieno per cercare di produrre più console possibili, nonostante la pandemia in corso, però non è garantito che tutti riusciranno a mettere le mani sulla console.
Jim Ryan ha dichiarato, in un’intervista con Router: “può darsi che non tutti coloro che vogliono una PS5 al lancio, possano effettivamente trovarla”. Insomma, stando al CEO di Sony Interactive Entertainment, sarà davvero difficoltoso se non impossibile accaparrarsi una console, ovviamente escluso chi ha prenotato la console.
Inoltre, lo stesso Jim Ryan ha affermato che le prevendite di PS5 sono state stellari, con la console che in sole 12 ore ha raggiunto il risultato ottenuto da PS4 in ben 12 settimane. Ne abbiamo parlato in questo articolo. Insomma, che ne pensate? Siete preoccupati anche voi o siete riusciti ad essere tra i fortunati ad aver prenotato la console? Fatecelo sapere nei commenti come sempre.
PlayStation 5 e i suoi accessori saranno disponibili in Italia a partire dal 19 novembre 2020. La console sarà disponibile in due varianti, una con lettore ottico e una Digital Edition. Il costo della console sarà, rispettivamente, di 499 euro e 399 euro. Potrete prenotare PS5 e i suoi accessori andando ai seguenti indirizzi.
Link pre-order: