Svelate giusto qualche giorno fa, le sneaker frutto della collaborazione tra Paul George e PlayStation arriveranno ufficialmente nel corso del mese di maggio. Il modello prende il nome di Nike PG 5 PlayStation 5 Colorway, e si ispirano all’ammiraglia next-gen di casa Sony. Paul George, ricordiamo, è una stella dei Los Angeles Clippers, squadra NBA con sede a Los Angeles. Già in passato il giocatore aveva espresso la sua grande passione per il mondo PlayStation.
George, infatti, circa 3 anni fa aveva indossato un modello personalizzato delle sneaker PG 2.5. All’epoca era solo una citazione del giocatore per rendere omaggio alla console. Ora, invece, questa è una collaborazione vera e propria. Alla realizzazione delle Nike PG 5 PlayStation 5 Colorway ha partecipato anche Yujin Morisawa, colui che ha creato il design di PS5. Le scarpe presentano poi tanti dettagli che richiamano la console e il brand PlayStation, come il logo presente sulle linguette e il colore che riprende la colorazione bianca dell’ammiraglia Sony.
Ogni sneaker verrà poi fornita di un particolare cartellino proprio per celebrare questa collaborazione. Le scarpe verranno immesse sul mercato il 14 maggio solo in alcune zone selezionate. Agli utenti che vorranno entrare in possesso di questo prodotto viene chiesto di tenere sott’occhio lo store della Nike. E voi che ne pensate? Le acquisterete? Ditecelo nei commenti!
Vi ricordiamo che l’E3 è ormai alle porte. La data di inizio è prevista per il 12 giugno e durerà fino al 15 giugno 2021. Vi rimandiamo poi al nostro articolo per avere la lista completa dei partecipanti. Vi ricordiamo inoltre che Konami si è ritirata dall’evento.
Fonte: PlayStation Blog