Sony starebbe lavorando ad un nuovo controller Pro per PlayStation 5 con caratteristiche molto particolari. Secondo quanto riferito dal celebre insider Tom Henderson, la casa di sviluppo nipponica avrebbe intenzione di progettare un nuovo controller PS5 Pro avanzato che dovrebbe essere annunciato nelle prossime settimane.
La fonte di Henderson gli avrebbe permesso di guardare anche alcune immagini non pubblicate. Le nuove caratteristiche del pad in questione dovrebbero riguardare degli stick rimovibili, dei trigger stop e inoltre dei pulsanti posteriori. Si tratta di novità già introdotte nei controller di SCUF Gaming e NACON popolarissimi negli ultimi anni in alcuni videogiochi particolari. Il controller avrebbe anche dei grip rimovibili per poterlo tenere meglio in mano.
Il supposto joypad PlayStation 5 Pro avrà un importante update a livello di software ma al momento non è dato sapere quando verrà svelato, anche se dovrebbe arrivare a breve ed entro la fine di giugno.
Intanto, Digital Foundry ha commentato in maniera negativa i rumor riguardanti i modelli Pro delle console next-gen di Sony e Microsoft visto che, secondo loro, la current-gen ha ancora tanto da dare al momento! Sembrerebbe tutto fermo invece tra PlayStation e Bungie con l’acquisizione ancora sotto indagine. Intanto, la stessa Bungie ha confermato in maniera indiretta che starebbe lavorando a un nuovo action PVP multiplayer in terza persona. Molto probabilmente la nuova IP multipiattaforma che potrebbe così diventare esclusiva PlayStation.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!
Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Try Hard Guides