Tenetevi pronti. Il prossimo State of Play dedicato a PlayStation 5 potrebbe arrivare a sorpresa già oggi, 7 settembre. Questo è quello che affermano diversi rumor provenienti da insider molto noti nel settore. A differenza da quanto affermato precedentemente quindi, non sarebbe il 9 settembre la data prescelta per avere qualche news in più su PS5.
Le affermazioni provengono principalmente da due fonti molto note nel campo. Il famigerato DuskGolem e l’amichevole insider di quartiere Roberto Serranò. Secondo entrambi, Sony avrebbe deciso di rivelare qualcosa riguardo PlayStation 5 durante la giornata odierna. Di un possibile State of Play nel corso dei primi giorni di settembre, si vociferava già da un po’.
Serranò, in particoalre, pare essere il più preciso. Il suo tweet spiega come i piani in casa Sony siano cambiati improvvisamente. Inizialmente lo State of Play dedicato a PlayStation 5 avrebbe dovuto davvero tenersi il 9 ma, per motivi non noti, sarebbe stato anticipato. Il tweet di Serranò è stato rilanciato e sottoscritto anche da un’altra voce spesso attiva nel campo, quella di Tidux.
DuskGolem è più focalizzato invece sul reveal di possibili ulteriori dettagli relativi a Resident Evil Village, titolo Capcom in uscita per la prossima generazione di console.
Di recente i social dedicati a PlayStation 5 sono stati aggiornati suggerendo che presto avremo davvero ulteriori dettagli sulla console. Diversi canali YouTube regionali dedicati alla console hanno visto l’arrivo di nuovi video ancora privati.
Insomma, che uno State of Play a breve sia in cantiere è più di un semplice sospetto. Resta da capire se avverrà davvero nel corso delle prossime ore. Al momento è stata confermata solo una presentazione ‘tecnica’ del Ray-Tracing di PS5.
Voi cosa ne pensate? Possibile che avremo nuove informazioni sui giochi e sulla console? Conosceremo, finalmente, il prezzo di Playstation 5? La data di uscita, invece, pare non avverrà in contemporanea globale.