PlayStation 5: nuovo evento a settembre? Conosceremo finalmente data e prezzo di lancio?

playstation 5
Banner Telegram Gametimers 2

L’estate volge oramai al termine. Agosto si allontana e novembre si avvicina. Con esso anche l’arrivo di PlayStation 5 si fa oramai prossimo. Nonostante lo scorrere delle settimane, però, nessuna nuova sembra giungere sui soliti fronti: data e prezzo di lancio della console rimangono avvolti dal mistero. Il giochino di tirare a indovinare quando uscirà e quanto costerà sta anche un po’ stancando.

Vero, qualcuno ancora prova a dare risposta a quelle domande più pressanti nella community. Vi abbiamo raccontato, ad esempio, della lunga lista di supposizioni che Video Game Chronicles ha stilato riguardo la data. Non c’è giorno che passa senza che un portale online non provi ad azzardare ipotesi sul prezzo facendo riferimento ai place-holder che affollano gli store.

Queste informazioni si stanno, forse, avvicinando. Nuove voci di corridoio indicano il 9 settembre come giorno scelto da per rivelare qualcosa riguardo la sua PlayStation 5. Le voci, però, provengono da 4Chan e devono dunque essere prese con le dovute precauzioni.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Secondo l’anonimo autore di un post il prossimo evento relativo a Playstation 5 si terrà proprio il 9 novembre. L’utente 4Chan ha elencato anche i possibili contenuti che potrebbero essere mostrati se l’evento dovesse avere luogo. Un ‘complete detail’ di PlayStation 5 inclusi prezzo, data, interfaccia utente e caratteristiche hardware definitive.

Spazio anche per i giochi. Secondo il post potremmo vedere diversi titoli first party già ammirati in occasioni precedenti: Horizon Forbidden West, Spider-Man Miles Morales, Ratchet & Clank Rift Apart, Gran Turismo 7, Demon’s Souls, Godfall, Returnal e diversi altri. Di ognuno di essi abbiamo visto qualcosa durante gli ultimi appuntamenti. ha avuto l’arduo compito di chiudere la Opening Night Live della 2020.

Se non può esser dato per certo, l’evento ipotizzato nel post è quantomeno plausibile. Alcuni dei canali YouTube ufficiali di PlayStation sono stati recentemente aggiornati con un nuovo video privato. La lista completa dei canali la cui playlist relativa a PlayStation 5 è stata aggiornata è stata fornita dall’insider Roberto Serranò su Twitter.

Insomma, potrebbe davvero essere la volta buona. Resta da capire quanto di queste informazioni sia affidabile e quanto, purtroppo, sia da considerarsi spazzatura. Speriamo bene e incrociamo le dita.

PlayStation 5 leak 4Chan

Fonte: 4Chan