Resident Evil Village: lo rivedremo nel nuovo evento Sony su Playstation 5?

resident evil 8 village capcom survival horror next-gen
Banner Telegram Gametimers 2

L’ottavo capitolo della famosa saga di Capcom sarà un titolo multipiattaforma per console next-gen. Siamo curiosi di vedere come apparirà il RE Engine, il motore grafico del gioco, nelle piattaforme di nuova generazione. Sembra che dovremo attendere il prossimo evento organizzato da Sony per avere la possibilità di vedere come Resident Evil Village girerà su Playstation 5.

L’informazione viene dal messaggio su Twitter di Dusk Golem. Secondo l’Insider il gioco doveva essere presentato durante lo State of Play di agosto. Per qualche motivo non precisato la presentazione venne posticipata. Il materiale non era probabilmente pronto nemmeno per la recente Gamescom 2020.

Di conseguenza, l’idea dell’autore del tweet è che dovremo aspettare l’evento prossimamente in arrivo. Anche se probabilmente Capcom ha in servo delle carte per il Tokyo Show previsto per la fine di settembre, Dusk Golem da per certo che ci sarà un annuncio su Resident Evil legato a Sony.

Ovviamente non sappiamo con certezza se sarà mostrato un trailer o una demo che giri sulla Playstation 5, anche se lo diamo per molto probabile. Secondo alcuni voci la versione per la console next-gen di Sony non sarà all’altezza della versione per Xbox Series X. Sarebbe interessante avere l’occasione di poter paragonare solo visivamente le varie versioni del gioco.

Non dimentichiamoci nemmeno del VR, che potrebbe essere implementato esattamente come lo è stato per Resident Evil 7.

Non ci resta che aspettare. Stiamo per concludere agosto e con settembre potremmo finalmente saperne di più non solo su RE8 ma anche su PS5, il suo hardware, le sue periferiche e sopratutto una data e prezzo di lancio.

Resident Evil Village uscirà per Xbox Series X, Playstation 5 e PC nel corso del 2021.

Non dimenticate di scriverci cosa ne pensate! Sperate di vedere l’inedito titolo di una delle serie dell’orrore più importanti per il genere in una dimostrazione collegata a Sony? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Twitter