PlayStation 5: Un insider contesta i rumor su una potenza di soli 9,2TFlop

PlayStation 5
Banner Telegram Gametimers 2

Negli scorsi giorni in rete è trapelata la notizia riguardante la possibile capacità di calcolo di e . A diffondere i dati è stata la redazione inglese di che avrebbe ricevuto informazioni riservate da un addetto interno di AMD (ne abbiamo parlato in questo articolo).

Secondo quanto riportato, Xbox Series X dovrebbe avere una capacità di elaborazione dati di 12TFlop, in linea con quanto affermato da Phil Spencer ai The Game Awards 2019. Mentre per quanto riguarda PlayStation 5 la potenza dovrebbe essere limitata a 9,2TFlop.

L’insider Kleegamefan però ha affermato che tali dati non sarebbero attendibili. Anzi già lo scorso novembre ribadiva la superiorità del devkit di PlayStation 5 su quello di Xbox Series X.

Per ora però siamo solo nel campo delle ipotesi, il confronto fatto da Kleegamefan potrebbe essere stato fatto con una versione meno potente della nuova console Microsoft. Come ha chiarito la società di Redmond, il nome della nuova console sarà solamente ‘Xbox‘, lasciando capire che ci potrebbe essere più di un modello che verrà commercializzato con Series X che sarà la punta di diamante.

Al momento è ancora presto per stracciarsi le vesti, i fattori che influenzeranno la next-gen sono tantissimi e non si basano unicamente sulla capacità di elaborazione grafica, ma tirano in ballo così tanti campi differenti che al momento è impossibile dire chi sia in vantaggio.

Per ora di una sola cosa siamo certi, PlayStation 5 e Xbox Series X saranno lanciate sul mercato nel periodo pre-natalizio, tra fine novembre e inizio dicembre di quest’anno!

Fonte: wccftech

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here